kart5_1107

#KART – ZULFIJKARI CONCEDE IL BIS NELLA PENULTIMA DELLA IAME SERIES

A soli 7 giorni di distanza dalla vittoria del Trofeo d’Estate, il Team Driver e il pilota turco Zulfikari festeggiano una nuova vittoria assoluta nella penultima prova nella IAME Series Italy. Grazie a questo successo, Zulfikari consolida la sua leadership in campionato nell X30 Mini portandosi ad un passo dal titolo tricolore: per lui una vittoria ottenuta sia nella Pre Finale che nella Finale. Sfortunato invece il week end del suo compagno e diretto rivale in campionato Sala che, dopo essersi prodigato in furiose rimonte in tutte le manche (partiva dal fondo dello schieramento), si dovuva accontentare solo di un ottavo (Pre Finale) e un diciannovesimo (con penalita’) posto (Finale). Nella TOP 10 finale si classificava l’ucraino Legenkyi (P9) poco davanti al brasiliano Toniolo (P12) e a Kirwan (P14). Sfortunato anche Kerdal, terzo in Pre Finale ma solo 29esimo in Finale (con penalita’) con Donazan in P32 e Bonomo in P35. Costretti invece a interrompere il proprio week end dopo le Pre Finali Caracci e Podda.
Nella Junior Apicella, leader in campionato, era costretto al ritiro per un contatto di gara: per il campano un week end che lo ha comunque sempre visto chiudere nella TOP 3 sia nelle manche di sfida che in qualifica. Mala sorte anche per Bottaro, solo P16 con penalita’ in Finale dopo aver vinto una manche di sfida. P7, dopo una pole di gruppo, per l’austriaco Weixelbaumer mentre Iacobucci e Campos chiudevano la Finale, in P18 e P19 malgrado una penalita’. Ritiro invece per la new entry cinese Tanju.
Nella X30 Senior podio sfumato per Pavan, fuori subito al primo giro in Finale per un contatto con un avversario dopo aver vinto due manche e essere arrivato secondo in Pre Finale. P16, molto al di sotto del reale merito, per Rodella dopo che aveva dimostrato grande velocita’ per tutto il week end mentre per il brianzolo Pirovano si e’ trattato di un week end piu’ complicato del solito con una P28 finale che non rende sicuramente merito al suo potenziale.
Infine il Tea, Driver festeggia il secondo posto assoluto in categoria Z.I del friulano Pujatti, sempre piu’ a suo agio alla guida del suo potente kart shifter.
Devid De Luchi: “E’ stato un week end dove sicuramente abbiamo raccolto molto meno di quanto avremmo meritato. Congratulazioni a Zulfikari per la vittoria mentre c’e’ molto rammarico per i ritiri di Pavan e Apicella e per altri risultati sfumati per colpa di episodi sfortunati. Un bravo anche a Pujatti per il podio ottenuto nella shifter.”
Il Team Driver e’ ora atteso dal prossimo impegno in programma, ancora una volta sulla pista di Lonato, il prossimo week end in occasione della prima tappa della WSK Euro Series.