akm7_2006

ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP: FINALE DI WEEKEND DIFFICILE A SPA MA DAI RISVOLTI POSITIVI PER AKM MOTORSPORT

Dopo il buon debutto di sabato, che lo ha visto ottenere un miglior quattordicesimo tempo al termine del primo turno di prove ufficiali e chiudere sedicesimo in Gara 1 su un totale di 35 piloti al via, è stato un finale di weekend difficile quello di Spa-Francorchamps per Valerio Rinicella ed il team AKM Motorsport.

Il terzo dei sette appuntamenti dell’Italian F4 Championship, ha visto la squadra emiliana schierare due monoposto. Una per il quindicenne pilota laziale, al proprio edordio nella serie tricolore, e l’altra per il giovane uzbeko Ismail Akhmed, che aveva già preso parte ai due precedenti round di Imola e Misano.

Domenica la seconda gara del fine settimana per Rinicella si è conclusa dopo appena quattro giri, quando è rimasto coinvolto in un contatto con la vettura di Jonas Ried. Qualche posizione guadagnata invece per Akhmed, che ha concluso sul fondo giungendo comunque ancora una volta al traguardo.

In Gara 3 ancora un contatto per Rinicella, che questa volta è riuscito tuttavia ad arrivare fino in fondo, chiudendo in ventritreesima posizione, con Akhmed ancora all’arrivo ma un poco più indietro.

Il prossimo appuntamento dell’Italian F4 Championship è adesso in programma tra due settimane (2 e 3 luglio), quando la serie approderà sul circuito romano di Vallelunga per il quarto round del calendario.