butti_0206

Marco Butti ed Elite Motorsport nel TCR Europe

A partire dal prossimo appuntamento del TCR Europe, in programma sul tracciato di Spa-Francorchamps, il giovanissimo Marco Butti salirà sull’Audi RS 3 LMS gen II schierata da Elite Motorsport.

Il 17enne comasco torna nel team di Nicola Novaglio dopo le ottime prestazioni della passata stagione. “E’ un sogno che si avvera, non vedo l’ora di iniziare. Il TCR Europe è la sfida più impegnativa che affronto da quando corro in auto, una possibilità che senza il supporto di S4 Energia e gli sforzi di Elite Motorsport non sarebbe stata possibile. Il livello del campionato è altissimo e questo mi stimola ancor di più a fare bene. Ho molto da imparare e dovrò trovare il giusto feeling con la nuova RS 3 gen II, ma so di avere al mio fianco i migliori tecnici per aiutarmi in questa fase di apprendistato.” ha commentato Butti, che anche nel 2022 sarà impegnato su due fronti sempre sotto l’ala di Audi Sport: “E’ un onore per me poter rappresentare un brand come Audi sia nel Campionato Italiano GT che nel TCR Europe, spero di ripagare tutta questa fiducia con prestazioni importanti in pista.” ha concluso Butti, che occupa oggi la testa della classifica AM della serie tricolore GT.

“Siamo molto felici di avere ancora con noi un ragazzo giovane quanto veloce come Marco. Lo scorso anno, al debutto, ha stupito tutti con prestazioni e costanza da veterano, sono sicuro che si farà notare anche nel TCR Europe. Grazie al prezioso supporto dei nostri partner, come S4 Energia, possiamo dare un’opportunità così importante ad una delle promesse del motorsport italiano.” ha commentato Nicola Novaglio, team principal di Elite Motorsport.

Il terzo round del TCR Europe è in programma il 18 e 19 giugno sul tracciato belga di Spa-Francorchamps.