Vebster Daniel-Agostini Riccardo, Ferrari 488 GT3 Evo EASY RACE #3

EasyRace a Misano per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2022

Dopo l’esordio di Monza, EasyRace tornerà in pista il prossimo weekend per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2022 in programma sul Misano World Circuit.

Si tratta di una gara molto importante per il prosieguo del campionato, dato che sancirà di fatto la metà della stagione e sarà cruciale per confermarsi protagonisti. Due saranno le vetture in pista: la Ferrari 488 GT3 Evo #3 affidata a Riccardo Agostini (ITA) e Daniel Vebster (SWE), e la Ferrari 488 Challenge #323 affidata a Rocco Mazzola (ITA) e Luigi Coluccio (ITA).

Anche per questo round la griglia di partenza sarà molto numerosa, e date le caratteristiche del circuito di Misano, decisamente più guidato e tecnico di Monza, le qualifiche assumeranno un’importanza ancora maggiore per assicurarsi una buona posizione di partenza e prevenire le bagarre di centro gruppo che potrebbero rendere più complessa una rimonta.

Lungo 4.226 metri, il tracciato dedicato a Marco Simoncelli si apre subito con la Variante del Parco, prima occasione di sorpasso, e con la rapida successione delle curve Rio, 5 e 6. Più scorrevole nel tratto centrale, dove si raggiungono le velocità più elevate, la pista torna a farsi più guidata nel finale, dopo la curva del Carro e prima di tornare sul rettilineo di partenza.

Il programma inizierà venerdì con due sessioni di prove libere alle 10:35 ed alle 15:30. Sabato apriranno le qualifiche, suddivise per categoria dato l’alto numero di partecipanti. I concorrenti GT3 si sfideranno per la Q1 alle 10:20 e per la Q2 alle 11:10, mentre GT Cup e GT4 saranno in pista alle 10:45 (Q1) ed alle 11:35 (Q2). Gara uno scatterà sabato alle 18:50, gara due domenica alle 15:20.

Le gare si potranno seguire in diretta TV su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), su www.acisport.it/CIGT in streaming e sulle pagine Facebook @cigranturismo ed @acisporttv.