formula4_0106

ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP: AKM MOTORSPORT A DUE PUNTE NEL SECONDO APPUNTAMENTO DI MISANO CON AKHMED E CLEROT

Round numero 2 per l’Italian F4 Championship certified by FIA, che questo fine settimana (3/5 giugno) approda sulla pista di Misano. E sul tracciato romagnolo il team AKM Motorsport sarà presente nuovamente con i due rookie Ismail Akhmedkhodjaev e Pedro Clerot, che hanno fatto il loro esordio nel precedente appuntamento di Imola a inizio maggio.

A Imola è stato bravo il quindicenne Clerot, che in Gara 2 è andato vicinissimo alla top-10, centrando un lusinghiero undicesimo posto su uno schieramento di 33 vetture. Il brasiliano nella seconda sessione di qualifica aveva già impressionato tutti, facendo segnare il quinto responso assoluto.

Buono il passo di Akhmed (17 anni), che a Imola è riuscito a concludere tutte e tre le gare le gare in programma acquisendo progressivamente esperienza.

Il programma di Misano scatterà domani con i test collettivi. Due le sessioni di prove libere di venerdì, ciascuna della durata di 40 minuti con il semaforo verde in corsia box alle 12.15 e alle 17.10. I due turni di qualifica si svolgeranno sabato mattina a partire dalle 9.30, mentre la prima delle tre gare da mezzora più un giro scatterà alle 17.50. Domenica Gara 2 partirà alle 9.40 e Gara 3 alle 17.40, sempre con il live streaming sul canale YouTube del campionato e la diretta su ACI Sport TV.

Ph. Foto Speedy