beretta_3105

ALLA 24 ORE DEL NURBURGRING MICHELE BERETTA È 5° IN UNA GARA MOLTO EQUILIBRATA

La 24 Ore del Nurburgring 2022 è stata tiratissima ed ha visto Michele partire dalla quinta posizione e tagliare il traguardo quinto, in una edizione molto equilibrata e corsa senza interruzioni.

Sin dai turni di qualifica è stato evidente il grande equilibrio che regnava tra gli equipaggi più competitivi che si sfidavano per la vittoria alla 50° edizione della gara tedesca. Mercedes, Bmw, Porsche, Ferrari e Audi si sono contese le prime posizioni in griglia, lasciando presagire una 24 ore tirata sino all’ultimo.La squadra di Mike, il Phoenix Racing, si è confermata di alto livello, piazzandosi in tutte le sessioni nella top ten e Michele, ogni volta che è sceso in pista è risultato tra i più veloci.

L’Audi R8 #16 è scattata per la 24 ore ADAC dalla terza fila ma è rimasta attardata nelle prime fasi, scivolando in ventiduesima posizione dopo due ore di gara.
Michele ed i suo compagni, Jakub Giermaziak, Kim Luis Schramm e Markus Winkelhock hanno dato vita ad una costante rimonta che ha riportato la loro Audi a lottare per le primissime posizioni, entrando nella top-5 allo scadere della dodicesima ora di gara.

La seconda metà della 24 ore si è confermata particolarmente equilibrata e l’Audi R8 #16 di Mike è stata sino alla fine in lotta per un posto sul podio. Sotto la bandiera a scacchi è arrivato un quinto posto ottimo, visto il livello elevatissimo di team e piloti presenti.