easyrace_1605

Importante successo in GT Cup per EasyRace a Pergusa

Una sesta posizione assoluta e la vittoria in GT Cup hanno sottolineato la grande performance di Easy Race a Pergusa nel primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2022.

Un risultato che premia la scelta di Easy Race di puntare sui giovani, con Rocco Mazzola (ITA) e Luigi Coluccio (ITA) autori di una prestazione maiuscola con la Ferrari 488 Challenge #323. Peccato per il prematuro stop della Ferrari 488 GT3 Evo #3 affidata a Riccardo Agostini (ITA), Vito Postiglione (ITA) e Lorenzo Patrese (ITA) che dopo aver segnato ottimi tempi nel corso delle prove libere si è dovuta fermare per un problema tecnico nella prima sessione di qualifiche.

A quel punto il compito di difendere i colori di Easy Race è passato nelle mani di Mazzola e Coluccio che hanno concretizzato un’ottima qualifica. In Q1 Coluccio ha chiuso con il quarto miglior tempo assoluto (1’36.296) e primo di categoria, mentre in Q2 Mazzola ha mantenuto l’imbattibilità GT Cup con la sesta prestazione assoluta (1’36.367). Il settimo tempo (1’36.304) segnato da Coluccio nella terza sessione ha poi definitivamente qualificato la Ferrari 488 Challenge #323 al quinto posto e in pole position GT Cup.

In gara la successione degli stint ha rispettato quello delle tre sessioni di qualifica. La prestazione dei due piloti si è concentrata sul passo gara, dato che la leadership GT Cup non è mai stata in discussione. Doppia soddisfazione al traguardo dato che oltre al successo di categoria è arrivato un ottimo sesto assoluto davanti anche ad alcune vetture di classe GT3.

“Siamo davvero felici di questa prima vittoria nella serie Endurance – hanno dichiarato a fine gara i piloti Easy Race ai microfoni di ACI Sport – che fa seguito ai due podi di Monza nello Sprint. Oggi tutto è andato bene e per questo dobbiamo ringraziare tutta la squadra che ha fatto davvero un bel lavoro”.

Easy Race tornerà in pista i prossimi 2-5 giugno a Misano per il secondo round della serie Sprint, mentre la serie Endurance riprenderà dal 14 al 17 luglio sul Circuito Internazionale del Mugello.