beretta_0905

OTTIMO LAVORO ALLA 6 ORE DEL NÜRBURGRING. ADESSO SI GUARDA ALLA 24 ORE

Alla 6 Ore di qualificazione del Nürburgring Michele raccoglie un 5° e 7° posto e preziosi riscontri per preparare al meglio la 24 Ore che si svolgerà nell’ultimo fine settimana di Maggio.

La 6 Ore del Nürburgring si è corsa, in questa edizione, con un format che ha visto la disputa di due gare da 3 ore, una al sabato e l’altra la domenica. Ogni gara è stata preceduta dal rispettivo turno di qualifica.
Nella gara 1, del sabato, l’Audi R8 LMS GT3 del Phoenix Racing #16, affidata a Michele, Winkelhock, Giermaziak e Schramm è scattata dalla nona fila e ha concluso al quinto posto. La corsa si è svolta tra la parte finale del pomeriggio e le prime ombre della sera ed è stata caratterizzata da uno acquazzone nella fase finale.

Nella 3 Ore di domenica, gara 2, a disputare la qualifica è stato proprio Michele, con due giri al limite che sono valsi la quindicesima posizione. In gara l’R8 #16 ha chiuso con un altro buon piazzamento, in settima posizione, che è stato utile al team e ai piloti per lavorare in vista dell’obiettivo principale, la ADAC Total Energies 24H Nurburgring del 28 e 29 Maggio prossimi.
Questo emerge chiaramente dalle parole di Michele, immediatamente dopo il weekend.

“Siamo sempre stati allineati alle prestazioni delle altre Audi e la seconda top qualifying l’ho fatta io, con molto piacere.

Infatti ho guidato per due giri tirati, senza traffico e mi sono goduto la pista ed il piacere di portare al massimo l’Audi. Il giro è stato discreto, anche se è mancato qualcosa in due punti, su ci lavoreremo.
In gara abbiamo fatto alcune modifiche ed abbiamo affinato alcune cose che sfrutteremo per prendere una direzione ben precisa e fare un bel weekend alla 24 ore.
Per quanto riguarda la gara, le BMW, al momento, sono superiori rispetto a tutti. Vedremo come modificheranno il BOP e poi tireremo le somme.”

Photo by Media Phoenix Racing