gianesini_0905

MARCO GIANESINI COMINCIA CON UNA SECONDO POSTO IL TROFEO TOYOTA

Marco Gianesini e Romano Belfiore tornano dalla Sicilia con il sorriso e con punti preziosi per il monomarca di casa Toyota che proprio in occasione del Rally Targa Florio apriva i suoi battenti per la stagione 2022.

Nella corsa più antica d’Italia, il duo valtellinese in forza alla New Star3 ha completato in seconda posizione tra i pretendenti dello Yaris Gr Cup indetto da Toyota: sulla 4×4 turbo giapponese, Gianesini ha saputo ben adattarsi ai difficili asfalti siciliani che incontrava per la prima volta: ne è uscito un risultato molto buono soprattutto in ottica stagionale.

“Sono molto contento per questo risultato visto che era la prima volta che correvo su queste strade: la corsa è stata dura ed impegnativa anche per i lunghi tempi morti indotti dall’annullamento dei tre passaggi sulla Scillato-Polizzi (a causa di una frana, ndr); era importante tornare a casa con un risultato positivo visto che lo scorso anno il ritiro nella prima gara di trofeo ha condizionato l’andamento di tutta la stagione. Ora guardiamo con positività il prossimo rally di Alba che è un rally che mi piace e che ho già corso in passato” ha detto un felice Gianesini.

In classifica generale, oltre al 2° posto di classe, per Gianesini e Belfiore è maturato anche un più che positivo 23° piazzamento generale. Per quanto concerne lo Yaris Gr Cup, Gianesini ha conquistato 38 punti.