nascar55_0505

#NASCAR – Racingfuel Motorsport ingaggia la star tedesca Lucas Luhr

Racingfuel Motorsport ha ingaggiato il top driver tedesco Lucas Luhr. Il 42enne, icona dell’endurance, farà il suo debutto nella NASCAR Whelen Euro Series al volante della Chevrolet Camaro #58 e gareggerà nella EuroNASCAR PRO.

Nella sua impressionante carriera, Luhr ha ottenuto grandi vittorie in tutti i campionati a cui ha partecipato. Con Porsche, ha ottenuto due vittorie nella 24 ore di Le Mans nel 2002 e nel 2003, seguite da una stagione DTM nell’era della Classe Uno con Audi nel 2007. Nel 2011, Luhr ha ottenuto la vittoria assoluta nel Campionato del Mondo GT1 su una Nissan GT -R. Ha preso parte a gare di durata nell’American Le Mans Series, nella NLS al Nürburgring inclusa la famosa 24 ore, che ha vinto più volte in diverse classi, e ha anche preso parte a una gara IndyCar a Sonoma nel 2013, quindi Luhr è al 100 percento contagiato dal modo di correre americano.

“Non vedo l’ora di entrare a far parte della NASCAR Whelen Euro Series e di fornire il mio supporto per costruire e sviluppare il team Racingfuel Motorsport”, ha detto Luhr prima del suo debutto sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Luhr condividerà l’auto con Christoph Lenz, che è stato annunciato dal team in precedenza per competere in EuroNASCAR 2. L’esperienza di Luhr nelle corse professionistiche e i trascorsi di Lenz nelle corse TCR e GT promettono di creare un duo dinamico che prenderà rapidamente il ritmo durante la stagione 2022.

La seconda vettura della Racingfuel Motorsport sarà guidata dallo svizzero Roger Mettler. Mettler ha acquisito esperienza nelle corse nella Porsche Cup e quindi sarà a caccia di solidi risultati nel suo primo anno di gare NASCAR. Lo svizzero sarà al volante della Chevrolet Camaro #94 e gareggerà sia nel Rookie Trophy che nel Legend Trophy in EuroNASCAR 2.

La stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series inizierà il 14-15 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui profili social di EuroNASCAR – YouTube, Facebook, Twitch – così come su Motorsport.tv, MS Motor TV e molte altre piattaforme di streaming regionali e canali TV in tutto il mondo.