image01

FABIO CAROSSO, VICEPRESIDENTE DI REGIONE PIEMONTE DOMANI OSPITE NELLA TRASMISSIONE DI CHRISTIAN BASINI E MATTEO VARALLO

È iniziato ufficialmente il countdown per una nuova puntata di 360 KM ALL’ORA ON AIR, la trasmissione interamente dedicata al mondo dei motori che va in onda ogni venerdì, a livello nazionale, su Radio Libertà.

Nella trasmissione condotta da Christian Basini e Matteo Varallo domani sarà ospite il vice-presidente della regione Piemonte, Fabio Carosso.

“Abbiamo sempre voluto tenere divisi i motori dalla politica – racconta Christian Basini – Siamo anche consapevoli però che il Motorsport in questo momento delicato di ripartenza ha bisogno più che mai di tutte le Istituzioni e quindi anche la politica in modo sano. Sono anni che mi batto per far capire alla gente che i motori e lo sport in generale rilanciano il territorio creando un indotto economico che ruota attorno al sistema”.

Con queste parole il conduttore milanese ci ha regalato un’anticipazione di quella che sarà la puntata di domani che andrà in onda dalle 17 alle 18.

“Fabio Carosso oltre ad essere vicepresidente del Piemonte è un grande appassionato di Motorsport e pilota di rally – continua Matteo Varallo – Oltre ad essere speaker ricopro il ruolo di Autore della trasmissione e proprio per questo ho voluto fortemente Carosso per parlare anche di Automotoretró andato in scena a Torino lo scorso weekend”.

Oltre al volto istituzionale, durante la puntata di domani, non mancherà un giovane pilota che ha saputo trovare la propria strada in poco tempo: Matteo Schierano che ci parlerà di drifting e non solo.

Ci siamo occupati anche recentemente di 360 KM ALL’ORA ON AIR e oggi possiamo dire che per Christian Basini la vita è come un film di cui si può scrivere ogni giorno la trama ma non possiamo scegliere l’inizio.

Già perchè la storia di Christian incomincia nel modo più difficile e il destino è scritto per lui dalle scelte degli altri che però lui stesso sceglie di non giudicare ma cambiare puntando tutto sulla sua forza con l’aiuto dell’amico e collega Matteo Varallo.

Giovanissimo lavora come carrozziere e cameriere e nel 2017 arriva l’occasione del riscatto quando un noto personaggio dello starsytem gli cambia la vita.

Si mostra così com’è, un amazzone milanese verace e sopra le righe. Cresce e sperimenta ma il cambiamento più grande arriva nel 2021 ed è proprio quell’ufficio al settimo piano di San Babila la stella polare verso cui guardare quell’avventura chiamata futuro

Grazie all’agenzia per cui lavora che Christian dimostra, ancora una volta, cosa vuol dire essere un guerriero, schietto ma anche leale confermando con la sua storia che la vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia.