gianesini_0505

MARCO GIANESINI AL TARGA FLORIO PER L’ATTACCO AL TROFEO TOYOTA

kIl Rally Targa Florio è una gara densa di storia e fascino che trascina nel suo mito i concorrenti che almeno una volta nella loro carriera hanno la fortuna di percorrerlo.

Marco Gianesini calpesterà per la prima volta gli asfalti della “Cursa” in occasione del rally tricolore che si svolgerà nel fine settimana.

Insieme al conterraneo Romano Belfiore il pilota valtellinese si cimenterà nell’ambito dello Yaris Gr Cup di casa Toyota dopo il brillante secondo posto finale dello scorso anno quando, il portacolori della scuderia Top Rally, si era aggiudicato il maggior numero di gare finendo però penalizzato del gioco degli scarti.

Ora, con il numero 40 sulle fiancate della Yaris turbo 4×4 curata dalla New Star 3, Marco Gianesini si approccerà per la prima volta alle difficili strade del Targa seppur non si tratti della sua prima apparizione in terra siciliana in quanto nel 2008 corse da protagonista il Rally dei Nebrodi prima del ritiro per guasto.

“Conservo magnifici ricordi della Sicilia sebbene vi abbia corso solo una volta. La passione che si respira non ha eguali e non vedo l’ora di cimentarmi; il Trofeo è affascinante anche perché Toyota ha sviluppato alcuni componenti della Yaris durante l’inverno ed al Prealpi Orobiche abbiamo potuto testare la bontà del lavoro svolto. Ora la vettura è decisamente più performante e completa.”

Il Targa Florio inizierà venerdì 6 maggio con le prove speciali “Nino Vaccarella” e Cefalù (2 passaggi) e proseguirà sabato con Tribune (3), Targa (2), Scillato-Polizzi (3) e la “Vincenzo Florio” (1). La conclusione è prevista per le 19.30 al Belvedere di Termini Imerese dopo oltre centoventi chilometri cronometrati.