f3-motors_2204

F3 Motors si affida ad Andrea Campagna per il ritorno nella smart e-cup

La stagione 2022 della smart e-cup vede il ritorno in pista del dealer siciliano F3 Motors, che sceglie per il ritorno nella serie 100% electric il giovane messinese Andrea Campagna. Il dealer di Messina e Reggio Calabria ritorna in pista dopo essere stato protagonista nel campionato voluto da smart Italia nel 2019 e nel 2020 e dopo la presenza dello scorso anno al primo evento dedicato alla mobilità green ed ecosostenibile, l’e-Motor Show di Messina.

Dopo una lunga e proficua carriera nel karting, dove è stato sempre tra i protagonisti sia del Campionato Italiano sia del WSK, Campagna si appresta a debuttare nel mondo delle vetture elettriche da competizione: “Non vedo l’ora di scendere in pista con la smart e-cup! Sono emozionato e carico allo stesso tempo. Per me sarà tutto nuovo, devo prendere confidenza con le vetture elettriche e scoprire tutte le piste. Corro in kart da quando avevo 10 anni e ora mi sento pronto per il debutto in macchina e quest’anno lo farò in grande stile partecipando a ben due campionati”, ha commentato il 22enne messinese, che quest’anno è tra i protagonisti anche del campionato FX3 al volante di una Predators. “Sono davvero contento di poter difendere i colori di F3 Motors nella smart e-cup, poter rappresentare i colori della mia terra è motivo di orgoglio per me”, sono state le prime parole di un elettrizzato Andrea Campagna.

“Quest’anno torniamo in pista con grande entusiasmo, guidati dal nostro nuovo pilota Andrea Campagna e accompagnati dall’energia di tutti i fan che dalle due rive dello stretto di Messina sono pronti a tifare e sostenere F3 Motors, divertendosi con noi in questa gara elettrizzante. Siamo carichi come le grintose smart di questo campionato, che è ormai un punto di riferimento nel mondo del divertimento ecologico e sostenibile, simbolo della mobilità che intendiamo sostenere e promuovere proiettandoci verso un futuro sempre più green e ad impatto zero”, ha dichiarato Giovanni Caselli, General Manager F3 Motors.

Il calendario 2022 della smart e-cup è composto come da tradizione da 12 gare, con ben due appuntamenti per i quali è prevista la tripla gara. Confermati come di consueto la pioggia di dirette streaming, con oltre 60 portali internet collegati.