Perino Pedro, Tatuus F.4 T014 Abarth #77, DR Formula

DR FORMULA PUNTA TUTTO SULLA F4 TRICOLORE

Il team DR Formula punta sui giovani e rilancia la sfida nell’Italian F4 Championship powered by Abarth, categoria in cui ha preso parte fin dalla prima stagione, salendo poi di livello in ambito internazionale e disputando lo scorso anno anche la Formula Regional European Championship by Alpine.

Per il 2022 la squadra guidata dal più volte iridato e team owner di kart Danilo Rossi, Marco Ubaldi e il portoghese Nuno Couceiro, guarda alla serie che dal 2014 ad oggi si è rivelata un’eccellente fucina di talenti. E lo fa con una struttura del tutto rinnovata, che ha spostato recentemente la propria sede operativa a Bologna, ancora più vicino a Sant’Agata Bolognese, essendo un team “supported by Lamborghini Squadra Corse”.

Inedito in parte anche l’organigramma della squadra, in modo particolare sotto l’aspetto tecnico, mentre è stata avviata una collaborazione con Giovanni Minardi.

DR Formula sarà al via del campionato con due o tre monoposto, iniziando i primi test a inizio marzo, quando proverà alcuni piloti proprio nell’ottica dell’impegno di quest’anno.

“Mentre negli altri anni ci siamo avvalsi anche del supporto di altre realtà, a partire dal 2022 DR Formula assume una propria identità, con un suo organico organizzativo e tecnico – ha commentato Danilo Rossi – Abbiamo deciso di concentrarci sulla Formula 4 per dare continuità alla filiera del kart, in cui siamo presenti ormai da diverso tempo. Sempre con l’obiettivo di fare bene”.

L’Italian F4 Championship powered by Abarth quest’anno vedrà esordire le nuove monoposto Tatuus F.4 T-021 e si svolgerà su sette appuntamenti, incluse le due trasferte internazionali.

Il primo round è in programma a Imola nel weekend dell’8 maggio e precederà le tappe di Misano (5 giugno), Spa-Francorchamps (19 giugno), Vallelunga (3 luglio), Red Bull Ring (11 settembre), Monza (9 ottobre) e Mugello (23 ottobre).