bitici_1901

#gprace – Bitci Racing pronto a sbarcare in Coppa Italia Turismo con due Audi

Il team turco Bitci Racing è pronto a sbarcare in Coppa Italia Turismo con due Audi RS3 LMS. La squadra, fondata nel 2021 su un bagaglio di esperienza ultratrentennale nel motorsport, torna nel contenitore del Gruppo Peroni Race dopo aver preso parte a diversi eventi del promoter romano tra il 2016 e il 2018.

Bitci Racing, impegnato anche nell’off-road e nel karting e motivato dalla vittoria di cinque titoli nazionali nel 2021, tornerà in Italia con due vetture TCR sequenziali guidate da due piloti turchi che verranno ufficializzati nelle prossime settimane.

“Siamo contenti di tornare in Italia dopo tanto tempo e soprattutto dopo anni così difficili a causa della pandemia” ha commentato Elif Tanca, general coordinator di Bitci Racing.
“Non vediamo l’ora di scendere in pista al Mugello, prima tappa del campionato in aprile. Conosciamo da molto tempo il Gruppo Peroni Race e apprezziamo la possibilità che offre ai piloti di acquisire esperienza in circuiti così prestigiosi in Italia”.

Il campionato comprende un totale di sei date, a partire dal fine settimana del 9-10 aprile all’Autodromo Internazionale del Mugello, proseguendo il 30 aprile-1 maggio al Piero Taruffi di Vallelunga, il 28-29 maggio all’Autodromo Nazionale di Monza e il 9-10 luglio a Varano De’ Melegari. Dopo la pausa estiva l’azione riprenderà a Vallelunga il 10-11 settembre, prima del gran finale in notturna al Misano World Circuit il 5 e 6 novembre.