ice_0301

Aprono le iscrizioni per Ice Challenge 2022 e per il round di Livigno

Meno di due settimane all’apertura ufficiale di Ice Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2022. La serie promossa da BMG Motor Events ha aperto oggi le iscrizioni sia per l’intera stagione che per il solo round 1 di Livigno, in programma sabato 15 e domenica 16 gennaio prossimi.

Sono online da oggi su icechallenge.it, sito ufficiale del campionato, il Regolamento di Settore Velocità su Ghiaccio aggiornato 2022, il Regolamento Particolare di Gara in fase di approvazione e tutti i documenti per l’iscrizione. Novità di questa edizione saranno le versioni tradotte sia in inglese che in francese per agevolare le iscrizioni dei piloti e dei team stranieri il cui interesse è in continua crescita. Gli organizzatori confermano anche tutte le attenzioni relative al rispetto del Protocollo Covid definito da ACI Sport e confermato anche per il campionato che sta per partire.

Relativamente alle nuove Licenze Sportive, che andranno regolarizzate prima dell’inizio di Ice Challenge 2022, grazie alla fondamentale collaborazione dell’Automobile Club Sondrio e del Presidente Andrea Mariani, sarà attivo uno sportello presso l’Hotel Paradise dove sbrigare i rinnovi. Lo sportello sarà attivo dalle 16:00 alle 19:00 di venerdì 14 gennaio e dalle 8:00 alle 10:00 di sabato 15 gennaio. È possibile prenotare il proprio appuntamento a prenotazioni.licenze@icechallenge.it

Il primo weekend di gara, sulla pista di Livigno, seguirà un programma che sarà ufficializzato nei prossimi giorni con la già confermata diretta streaming di tutte le sessioni. Le dirette saranno trasmesse simultaneamente dalla pagina Facebook ufficiale @icechallengeofficial e da @acisporttv il canale dell’emittente ufficiale della Federazione. ACI Sport TV metterà poi in onda un ampio servizio nella settimana successiva all’evento visibile sul canale 228 di SKY.

Aperta da qualche settimana anche la possibilità di richiedere accredito stampa per fotografi, video operatori e giornalisti, sempre tramite il sito ufficiale. Data la validità tricolore di Ice Challenge, le richieste dovranno rispettare quanto indicato per le manifestazioni di questa importanza.