Liuzzi5_3006

SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: IN UNGHERIA VITANTONIO LIUZZI CONQUISTA LA PRIMA POLE STAGIONALE

Qualifiche più che movimentate nella SUPERSTARS, che questo fine settimana sul tracciato ungherese ha visto un acceso duello per il primo piazzamento tra Tonio Liuzzi e Norbert Michelisz. Fino a pochi secondi dalla fine delle prove ufficiali la classifica vedeva infatti in prima posizione il pilota ungherese, acclamato dai suoi numerosi sostenitori accorsi in massa sul circuito magiaro. Ma ad avere la meglio è stato Liuzzi che con il tempo di 1’52.513 ha portato la Mercedes C63 AMG della Caal Racing per la prima volta quest’anno in pole position.

Alle spalle del pilota di casa con un ottimo terzo tempo si è portato il campione Gianni Morbidelli, nuovamente al “top” con l’Audi RS5 (Audi Sport Italia) dopo la sfortuna del Mugello che lo ha visto uscire dal weekend toscano a secco di punti. Sempre al volante di una potente vettura tedesca si è attestato quarto l’alfiere della MTM Motorsport Thomas Schöffler. Alle spalle del giovane “rookie” si è portato Thomas Biagi al volante di una BMW M3 E92 del Team BMW Dianimic. Leggermente indietro l’ex F1 Christian Klien, che aveva momentaneamente occupato il terzo piazzamento prima di scivolare sesto con la Maserati Quattroporte dello Swiss Team. In ogni  modo il driver austriaco è riuscito in occasione del suo esordio a precedere l’attuale leader della SUPERSTARS, Johan Kristoffersson, che domani partirà dalla quarta fila.

Chiudono la top ten Stefano Gabellini su un’altra M3 del team BMW Dinamic, il colombiano Camilo Zurcher (Mercedes C63 AMG – Romeo Ferraris) ed il comasco Max Pigoli vincitore della prima gara stagionale di Monza con la Jaguar XF-R del team Ferlito Motors.

Domani le due gare (entrambe della durata di 25 minuti più un giro) prenderanno il via alle ore 11.15 ed alle 16.15.

Diretta di Gara 1 su Rai Sport 2 dalle ore 11.05, mentre Gara 2 verrà proposta sulla stessa emittente a partire dalle 18.00.

Qualifiche (top-5): 1. Vitantonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG – Caal Racing) 1’52”513; 2. Norbert Michelisz (BMW M3 E92 – Scuderia Giudici) 1’52”941; 3. Gianni Morbidelli (Audi RS5 – Audi Sport Italia) 1’53”174; 4. Thomas Schoffler (Audi RS5 – Audi MTM Motorsport) 1’53”285; 5. Thomas Biagi (BMW M3 E92 – Team BMW Italia) 1’53”301.