vedovati_2410

IL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI CORSE CONFERMA IL MONTEPREMI PIRELLI

L’apertura delle iscrizioni sarà il prossimo 5 novembre mentre la gara si correrà il 4 ed il 5 dicembre all’interno dell’autodromo di Monza. Significativi premi messi in palio in collaborazione con Pirelli.

Il rallysmo lombardo è in fermento per via delle molte gare inserite a calendario. Tra queste, lo Special Rally by Vedovati Corse si caratterizza per la sua specificità in quanto si disputa interamente sulla pista di Monza. Come da anni ormai – eccezion fatta per il 2020 in cui la corsa non si è disputata- la gara organizzata dalla Vedovati Corse racchiude un interessante e divertente mix tra rally e pista ponendo spesso in contrapposizione piloti di differenti estrazioni.

Quest’anno la gara si correrà sabato 4 e domenica 5 dicembre e per potervi partecipare, le iscrizioni saranno aperte dal prossimo 5 novembre: al via sono ammesse tutte le tipologie di vetture comprese le moderne Wrc Plus.

Per incentivare la partecipazione, come anche in passato, la Vedovati Corse ha rinnovato un accordo con Pirelli per mettere in palio premi sotto forma di pneumatici: due gomme verranno assegnate ai vincitori delle principali classi e categorie: al primo Under25, al primo equipaggio femminile e ai vincitori della classe R5, S1600, R2B ed R2C.

Il rally misurerà 81 chilometri distribuiti sulle quattro prove speciali in programma: la Ps 1 e 3 Vedovati da 23,400 km e le Ps2 e 4 Special Vedovati da 17,300.

Albo d’oro- (contempla le ultime quattro edizioni di Special Rally Circuit e le prime di Vedovati Ronde)

2012: Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza Wrc)

2013: Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza Wrc)

2014: Puricelli-Falzone (Ford Fiesta Wrc)

2015: Pedersoli-Romano (Citroen C4 Wrc)

2016: Re-Bariani (Ford Focus Wrc)

2017: Brusa-Cerutti (Ford Fiesta Wrc)

2018: Miele-Cerutti (Citroen DS3 Wrc)

2019: Miele-Cerutti (Citroen DS3 Wrc)