charset=Ascii

SI APRE IL SIPARIO SUL 28° RALLY DEL RUBINETTO

Il Rally del Rubinetto entra nel vivo. Una delle corse più attese del Piemonte è pronta a vivere il suo mese di massimo protagonismo grazie all’imminente conto alla rovescia che la separa dalla sua ventottesima edizione.

La corsa quest’anno ha mantenuto le sue validità e pertanto i concorrenti potranno ancora ambire alla Coppa Rally di Zona con coefficiente a 1,5, elemento, questo, che dà il via libera alla partecipazione di vetture world rally car; l’appuntamento è per il fine settimana che comprende sabato 2 e domenica 3 ottobre con le sei prove speciali che si svolgeranno interamente nella giornata di domenica 3; il giorno precedente sarà dedicato alle fasi preliminari compreso lo shakedown di Valduggia.

La corsa, che negli ultimi anni ha sviluppato la peculiarità di abbracciare ben tre province (Novara, VCO e Vercelli), vedrà tre distinte location: la partenza sarà a San Maurizio d’Opaglio,l’ arrivo a Borgosesia ed il riordino a Varallo Sesia.

Le iscrizioni della gara apriranno il prossimo giovedì 2 settembre e termineranno mercoledì 22 settembre; è consentita la partecipazione ad equipaggi stranieri.