spinelli_2207

AKM MOTORSPORT A IMOLA QUESTO WEEKEND NEL GT OPEN CON SPINELLI (PRO) ED I RIENTRANTI LIEBHAUSER E SCHOLZE

AKM Motorsport si prepara ad affrontare la prima delle due gare di casa del calendario 2021 dell’International GT Open, che approda questo fine settimana (24 e 25 luglio) a Imola. Sul circuito del Santerno la squadra guidata da Marco Antonelli sarà presente come sempre con due Mercedes-AMG GT3, pur con delle novità in termini di piloti al via.

La prima riguarda infatti Loris Spinelli, che in questa circostanza correrà da solo ed è stato pertanto promosso nella classe Pro.

Il pilota abruzzese, che aveva preso parte ai primi due round del Paul Ricard e Spa assieme al russo Alexander Moiseev, due settimane fa all’Hungaroring si è alternato al volante con l’altro italiano Gianluca Giraudi centrando in Gara 2 la prima vittoria assoluta di questa stagione. Al proprio attivo Spinelli ha anche la pole conquistata proprio in Ungheria e un terzo posto in Pro-Am ottenuto in Belgio.

Sull’altra vettura, che a Budapest era stata guidata dallo stesso Antonelli (due volte secondo in Am), ritorneranno ad esserci i due tedeschi Jens Liebhauser e Florian Scholze, assenti in Ungheria ma precedentemente autori di tre affermazioni di classe, una sul circuito francese del Paul Ricard e due a Spa, nonché quattro volte su quattro sul podio Am.

Liebhauser e Scholze, che hanno perso la leadership della stessa classe Am in occasione della tappa ungherese dove non hanno potuto ovviamente difendere il loro primato, arrivano comunque a Imola secondi in campionato con 23 punti, 16 in meno rispetto al nuovo capofila Giuseppe Cipriani, e delle buone possibilità di riappropriarsi della vetta.

Il weekend del Santerno inizierà domani con le consuete sessioni di prove libere. Sabato dalle 9 alle 9.30 è in programma il primo turno di qualifiche che stabilirà la griglia di Gara 1 (70 minuti), la quale prenderà il via alle 14.25. Domenica la seconda gara della durata di un’ora scatterà invece alle 14.55, preceduta dalla qualifica 2, sempre in programma dalle 9 alle 9.30 del mattino.

Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato, all’indirizzo https://www.youtube.com/user/GTOPENseries.

Ph. Foto Speedy