charset=Ascii

Bis di primi per G.R. Motorsport a Lucca

 La scuderia parmense conquista un’importante vittoria di classe S1600 con Vescovi-Guzzi nella quarta tappa della Coppa Rally di Zona toscana, andata in scena sulle strade lucchesi; nella stessa gara, 1° posto di classe per l’altro pilota portacolori della Scuderia Mariano Mariani in classe A7. Fra due settimane,  G.R. Motorsport porterà cinque equipaggi al via del Rally di Salsomaggiore Terme, terza tappa della Coppa Rally di Zona emiliano-romagnola.

Vincente e convincente alla meta. E ad ogni latitudine. A.S.D. G.R. Motorsport archivia l’impegnativa sfida del rally Coppa Città di Lucca con due successi di classe raccolti da due equipaggi schierati (nelle foto Zini) al via della competizione toscana.

La temuta gara lucchese – soprannominata “Il Mondiale lucchese” – si risolve con un ennesimo inno alla gloria per Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi, autorevoli vincitori di classe S1600 con la Renault Clio del team vicentino PR2SPORT.

Sin dalle prime battute, il pilota di Medesano e la navigatrice di Spino d’Adda dettano il ritmo e mettono a tacere le velleità dei vari equipaggi locali presentatisi ai nastri di partenza del rally, e nemmeno una scelta conservativa di pneumatici nel primo giro di prove ed un guasto ad un supporto del cambio mettono seriamente in discussione la leadership dell’equipaggio porta-bandiera di GR Motorsoport.

La seconda parte di gara si apre con un tempo-monstre di Vescovi-Guzzi (settimo assoluto), mentre l’ultima frazione vede Vescovi costretto a ‘remare’ duramente a causa di un problema all’idroguida, a causa del quale Roberto e Giancarla perdono posizioni nella classifica generale ma non in quella di classe e tra le vetture a due ruote motrici. Per i due, si tratta del bis dopo il successo conquistato all’Abeti, grazie al quale Vescovi e Guzzi vanno in fuga nella classifica della S1600 della Coppa Rally di Zona toscana.

A Lucca, GR Motorsport brinda anche con lo spezzino Mariano Mariani, garibaldino mattatore della classe A7 con la propria Renault Clio Williams condivisa con Michela Picchetti. Questo terzo successo consecutivo consente al ligure di avvicinarsi sensibilmente alla qualificazione alla Finale Nazionale Rally Cup Italia.

La scuderia parmense tornerà in azione fra due settimane nel rally di casa: alla quarta edizione del Salsomaggiore, GR Motorsport schiererà Vescovi-Guzzi (Renault Clio – classe S1600), Buzzi-Vasta (Peugeot 208 – R2B), Soliani-Pittino (Suzuki Swift – RS), Pelosi-Grossi (Suzuki Swift – R1B Nazionale) e ‘Cerutti Gino’-Argenti (Renault Twingo – R1A). Per tutti, l’obiettivo sarà quello di arpionare punti importanti nelle rispettive classifiche di classe della Coppa Rally di Zona emiliano-romagnola e di fare un importante balzo in avanti verso la finale della Finale Nazionale Rally Cup Italia prevista a fine ottobre al Città di Modena.