benvenuti_0906

LA XC MOTORSPORT PRONTA PER LA GARA DI CASA ALL’AUTODROMO DI VALLELUNGA, TERZA TAPPA DELLE FORMULA X ITALIAN SERIES.

L’Asd XC Motorsport è pronta a scendere in pista per la terza tappa della Formula X Italian Series, che andrà in scena dal 12 al 13 Giugno all’Autodromo di Vallelunga.

Nella gara di casa, la squadra civitonica sarà impegnata in due campionati, all’interno del contenitore della Formula X: il team schiererà Giorgio Massaini, Fabrizio Massaini, Stefano Bosi e Mario Benvenuti nel Trofeo riservato alla Formula Predator’s, mentre nella prima divisione del campionato ATCC dedicato alle vetture turismo sarà al via Luigi Gallo con una Mini John Cooper Works.

Per Giorgio e Fabrizio Massaini, che si alterneranno al volante della Formula Predator’s PC015H numero 8, l’obiettivo è quello di disputare una buona gara sul circuito romano, vista la buona crescita messa in mostra nella precedente prova di Modena, dove il binomio ha dimostrato un buon feeling con la monoposto della factory emiliana.

AIsecondo binomio composto da Stefano Bosi e Mario Benvenuti, che si divideranno il sedile sulla Predator’s numero 2, punterà a confermare la buona crescita avuta con la vettura con lo sguardo rivolto al cronometro e con l’obiettivo di portare a casa una prestazione solida.

Il civitonico Luigi Gallo, invece, reduce da un ottimo weekend a Modena punterà a confermarsi nei piani alti della classifica di classe nella prima divisione della ATCC , su un circuito che ha sempre esaltato le sue doti di guida e della sua fedele Mini John Cooper Works.

Stefano Bosi: “Vallelunga, una pista dove bisogna avere il coraggio di osare. Questo terzo appuntamento ha un fascino particolare e la parola d’ordine è migliorarsi. Il tracciato lo conosco, ma farlo con una formula ècosa diversa. Speriamo di continuare coi progressi ottenuti fin qui e ridurre ulteriormente il gap con gli esperti rivali”

Fabrizio Massaini: “Siamo pronti, finalmente per il round sulla pista di casa. E’ sempre emozionante correre su questo splendido tracciato, che affronteremo per la prima volta con questa monoposto. L’obiettivo è sicuramente continuare a crescere con la vettura e perché no, cercare anche una buona prestazione. Il divertimento è assicurato e non vedo l’ora di allacciare il casco!.”

Giorgio Massaini: “Correre a Vallelunga è sempre un’emozione indescrivibile, per via del fatto che la mia passione per le corse ed i motori è nata lì, vista la vicinanza con casa. Adoro il circuito e sarà interessante vedere come si comporterà la Predator’s : l’obiettivo è fare bene e portare a casa un buon risultato.”

Mario Benvenuti: “Finalmente la pista di casa, anche se è la prima volta che ci gareggio. Tracciato molto impegnativo e affascinante: peccato per l’assenza di pubblico.”

Luigi Gallo: “Arriviamo finalmente alla gara di casa, sullo splendido tracciato di Vallelunga. Su questo circuito mi sono sempre divertito, visto che si adatta molto alla mia guida e alla caratteristiche della mia Mini. Non resta che scendere in pista, con l’obiettivo di salire sul podio di classe e di ben figurare nella classifica assoluta di classe.”

Il programma di gara del Trofeo Predator’s prevede per sabato 12 Giugno le prove libere alle ore 09:50 ed alle ore 12.00 e le qualifiche alle ore 15.45, mentre domenica 13 Giugno gara 1 si svolgerà alle ore 08:35 e gara 2 alle ore 14.45; mentre l’ATCC prevede per sabato 12 Giugno due sessioni di prove libere alle ore 08:55 ed alle 11:05, le qualifiche alle ore 13:25, mentre Domenica 13 Giugno gara 1 andrà in scena alle ore 09:50 e gara 2 alle ore 17:05

Tutte le gare saranno trasmesse in streaming sul profilo Facebook della Formula X Italian Series e sul canale MS Motor TV (canale 813 di SKY)