lenci_0606

VIII RALLY DEGLI ABETI E ABETONE STORICO: IL SUCCESSO E’ PER LENCI-CELLI (PEUGEOT 205 1.9)

Non solo vetture moderne al Rally degli Abeti e dell’Abetone, ma anche vetture storiche, riproposte per l’ottava volta, in questo caso per il Trofeo Rally di III zona.

Ha rivinto una Peugeot 205 GTI 1,9, la stessa vettura che vinse l’assoluta nella gara nel 1988. L’ha portata al successo l’esperto lucchese Mauro Lenci, in coppia con Ronny Celli, al termine di una giornata da grandi firme, con il miglior risultato cronometrici su tutte ed otto le “piesse” disputate, sinonimo di classe, costanza, forza ed anche passione.

Lenci non ha lasciato praticamente nulla agli avversari, ed una volta uscito di scena per noie meccaniche Gaspare Alessi con la sua Ford Sierra Cosworth 4×4 si è involato verso l’alloro con decisione, aggiudicandosi anche il quarto raggruppamento.

La seconda posizione assoluta ed anche nello stesso raggruppamento l’ha incamerata il livornese Riccardo Mariotti, con una Ford Sierra Cosworth due volumi la celebre “palettone”, condivisa con il fiorentino Sandro Sanesi.

Terzo assoluto per l’elbano Efisio Gamba, con Olla alle note su una meno potente Peugeot 206 1,6, meritevoli di elogio per aver portato a termine una gara maiuscola confrontandosi senza indugio con vetture più performanti.

Lenzetti-Gazzo, veloci e spettacolari con la loro Lancia Fulvia HF, si sono messi in tasca il 2. Raggruppamento e Gandolfo-Torterolo, con la Fiat 127 hanno comandato il terzo raggruppamento oltre alla COPPA 127.

Nella foto : il vincitore Lenci (Foto M. Areniello)