charset=Ascii binary comment

OREGON TEAM PRENDE TUTTO AL PAUL RICARD CON GILARDONI E PULCINI CHE CENTRANO UN’ALTRA VITTORIA IN GARA 2 NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

 Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini lo hanno rifatto. Vittoria in Gara 1 ieri, la prima di questa stagione, e vittoria oggi nella seconda gara di un weekend perfetto, concluso in grande stile, che li ha rilanciati in testa alla classifica del Lamborghini Super Trofeo Europa.

Sul circuito francese del Paul Ricard il binonio dell’Oregon Team ha preso praticamente tutto. Era successo già lo scorso anno, sulla pista di Montmeló (in quella circostanza con Gilardoni e Dorian Boccolacci due volte sul gradino più alto del podio). E Gilardoni lo ha rifatto ancora, questa volta in equipaggio con il romano Pulcini, che ha debuttato nella serie soltanto un mese fa nel primo round di Monza.

Una festa totale per la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa, anche se le cose non sono andate altrettanto bene all’equipaggio Pro-Am, quello composto da Massimo Ciglia e dal giovane spagnolo Guillem Pujeu. Sabato a compromettere la loro gara è stato infatti un problema all’avviamento. Oggi per loro sarebbe invece potuto arrivare un podio. Ma una penalità di un solo secondo che gli è stata inflitta dopo l’arrivo li ha relegati quinti. Tutto per loro rimandato alla prossima.

Per la cronaca Pulcini, autore nel secondo turno di qualifica del secondo miglior tempo a 109 millesimi dalla pole, si è reso subito autore di un’ottima partenza con cui ha preso il comando già dalla prima curva. Anche se, forse spinto da dietro da un’altra vettura, è andato oltre i limiti della pista alla prima esse e per questo ha subito una penalizzazione di tre secondi da sommare sul tempo totale dopo l’arrivo.

A quel punto Pulcini ha pertanto iniziato a spingere, pur dovendo gestire le gomme, rallentando sul finire del suo stint il proprio ritmo. Quindi, nel corso del pit-stop, in macchina è salito Gilardoni, che ha continuato a spingere e alla fine, approfittando anche di alcuni contatti verificatisi alle sue spalle, ha chiuso con un vantaggio di oltre sei secondi sul primo del gruppo degli inseguitori.

Archiviata la trasferta francese, il prossimo impegno per l’Oregon Team nel Lamborghini Super Trofeo Europa sarà quello di Zandvoort, fra tre settimane esatte, nel weekend del 18, 19 e 20 giugno.