antonelli_1205

INIZIA DAL PAUL RICARD LA STAGIONE 2021 DELL’ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP PER IL TEAM AKM MOTORSPORT BY ANTONELLI

Il team AKM Motorsport by Antonelli è pronto per affrontare il round d’apertura della stagione dell’Italian F4 Championship powered by Abarth, in programma questo fine settimana sul circuito francese del Paul Ricard, dove sarà presente con le due giovani promesse Lorenzo Patrese e Levi Révész, quest’ultimo al proprio debutto.

Dopo un proficuo programma di test pre-stagionali, Patrese scende in pista per la sua seconda stagione nel campionato cadetto. Il 15enne pilota italiano, figlio della star della Formula 1 Riccardo, ha fatto il suo esordio nella serie tricolore nel 2020, in occasione della tappa del Mugello, per disputare in totale cinque gare.

Révész si affaccia invece nel mondo delle monoposto, a seguito di un’ottima carriera nei kart. Sia l’ungherese (16 anni) quanto Patrese hanno corso entrambi per il team Kart Republic e hanno mostrato nei recenti test in F4 un’ottima progressione.

L’Italian F4 Championship powered by Abarth riaccenderà i motori venerdì con le due sessioni di prove libere. Il primo ed il secondo turno di qualifica (ciascuno della durata di 15 minuti) inizieranno sabato alle 9.00 in punto, con il via di Gara 1 fissato invece per le 14.00.

La seconda e la terza gara, anche esse di 30 minuti più un giro da completare, si svolgeranno domenica con il via alle 10.50 e alle 16.10, sempre con la diretta streaming su www.acisport.it/campionati/F4/Paul-Ricard.

Ph. Foto Speedy