amaduzzi_0804

Davide Amaduzzi Amaduzzi con Emotion Motorsport nel Campionato Italiano Prototipi

Anno nuovo, campionato nuovo e nuovi stimoli per Davide Amaduzzi. Il pilota bolognese, rientrato in Europa dagli States lo scorso anno e terzo nel Master Tricolori Prototipi 2020 con la Wolf GB08 del team Emotion Motorsport, proseguirà nel 2021 il suo impegno con il team di Lorenzo Capecchi e Marco Cajani.

Il centro del programma questa volta sarà il prestigioso Campionato Italiano Prototipi, in cui Amaduzzi ritornerà per la prima volta dal 2007 al volante di una Wolf Thunder motorizzata Aprilia RSV4, che dividerà con Capecchi, suo team mate già nel 2020. Si tratterà quindi di un debutto nella versione più recente del CISP, che dal 2018 si corre in esclusiva con vetture Wolf.

“La proposta è venuta direttamente da Emotion Motorsport. Con loro c’era un accordo per il 2021 e questa novità di poter correre nel CISP mi ha subito entusiasmato,” ha detto Amaduzzi. “Certo, per noi sarà tutto nuovo, specialmente l’auto. Ci aspettiamo un periodo di apprendistato contro team e piloti esperti e molto competitivi, ma non saremo al via solo per partecipare. A medio termine il nostro obiettivo è diventare competitivi e portare a casa qualche trofeo importante.”

Davide Amaduzzi, Lorenzo Capecchi, Marco Cajani e il team Emotion Motorsport sono pronti alla nuova sfida.