clio_2411

#CIRally – LA CLIO DI DAVIDE PORTA E ANDREA SEGIR CONQUISTA IL CAMPIONATO ITALIANO R1

Il raggruppamento R1 del Campionato Italiano Rally ha visto un’annata particolarmente accesa nella lotta al titolo 2020, deciso proprio in occasione dell’ultimo appuntamento dell’anno, l’undicesimo Tuscan Rewind.

A laurearsi campione è stato il piemontese, classe 2001, Davide Porta al volante della Nuova Clio da rally della MC Racing, seguita e curata sui campi di gara dalla NDM Tecno. Nell’abitacolo della vettura Renault, il navigatore Andrea Segir lo ha supportato in questa importante impresa. Un’annata impeccabile quella dei due portacolori della Winners Rally Team, nonostante fossero alla loro prima apparizione nel campionato tricolore e con alle spalle del pilota di Settimo Torinese solo quattro gare in pista.

Quest’anno il debutto nel CIR e una serie di risultati importanti come la vittoria di classe al Targa Florio, dove è salito per la prima volta sulla nuova vettura della Losanga. In seguito il podio del Rally Due Valli, fino ad arrivare al titolo conquistato al rally senese.

“È stata una stagione difficile e molto combattuta – ha dichiarato Davide Porta – Il livello degli avversari è stato molto alto, ma abbiamo giocato al meglio le nostre carte per portarci a casa un primato importante. Mi sono trovato subito bene con la Clio, vettura davvero performante e ideale per chi vuole affacciarsi a questo bellissimo sport”.