rinicella_2310

#Kart – RINICELLA PROMOSSO NEI TEST IN VISTA DEL CIK FIA WORLD CHAMPIONSHIP DI PORTIMAO.

l main event della stagione 2020 e’ oramai alle porte. Mancano due settimane all’inizio della gara piu’ importante della stagione per il pilota apriliano Valerio Rinicella: il CIK FIA World Championship. Sul tracciato portoghese di Portimao infatti, dal 6 all’8 Novembre, avra’ luogo la sfida iridata per il titolo di categoria OKJ che vedra’ impegnati in pista 100 top drivers, in una sfida che si preannuncia davvero infuocata. Il pilota supportato dalla Parolin Racing, dopo essere stato grande protagonista del CIK FIA European Championship, concluso in quarta piazza assoluta nella stagione del debutto in OKJ, e’ appena rientrato da una lunga settimana di test sul tracciato lusitano durante i quali ha lavorato duramente per spremere al 100% il pacchetto telaio-motore a sua disposizione. I risultati di questa lunga sessione di test sono stati molto positivi e pongono Rinicella tra i potenziali pretendenti al titolo iridato. La sfida iridata sara’ dunque il punto piu’ alto della stagione 2020 del pilota laziale che ha davvero stupito team e addetti ai lavori con le performance mostrate nel corso della sua prima stagione da rookie in una categoria super competitiva come la OKJ. Il prossimo week end Rinicella partecipera’ al secondo round della Champions of the Future (la prima tappa si era svolta a Zuera) che fara’ da preludio alla sfida del CIK FIA World Championship e che si svolgera’ proprio sul tracciato di Portimao: l’evento vedra’ coinvolti la maggior parte dei partecipanti al mondiale e si trattera’ dunque di una sorta di preview della sfida iridata che andra’ in scena sullo stesso tracciato il week end successivo.
Valerio Rinicella “I test a Portimao sono andati molto bene e siamo riusciti a fare davvero una grande mole di lavoro per essere pronti al 100% per la sfida mondiale. 100 avversari sono davvero tanti e se si tiene conto che sono tutti dei top drivers si puo’ facilmente capire la portata dell’evento. Io mi sento pronto, mi sono allenato duramente per questa gara e ora sono pronto per la prima sfida “amichevole” della Champions of the Future che sara’ una sorta di mondialino data la presenza di tuti i piloti che poi prenderanno parte al mondiale vero e proprio. ”
Il week end del 29 Ottobre-01 Novembre, dunque, Rinicella tornera’ in pista per la prova conclusiva della mini serie organizzata dalla RGMMC in preparazione per il main event del CIK FIA World Championship in programma il week end successivo, sempre sul tracciato di Portimao.