antonelli_2609

#GTOpen – A MONZA SECONDA VITTORIA DI FILA PER MOISEEV-NESOV

Vittoria al Red Bull Ring due settimane fa e vittoria a Monza, nella prima delle due gare di questo weekend, nel quarto dei sei appuntamenti dell’International GT Open ed unica tappa tricolore del calendario. Sulla pista di casa il team Antonelli Motorsport ha festeggiato oggi il secondo successo consecutivo di Alexander Moiseev e Alexey Nesov, che si sono imposti nella classe Am con la Mercedes-AMG GT3 nei colori Kaspersky schierata dalla squadra emiliana.

In qualifica Moiseev ha cominciato ottenendo il secondo miglior tempo. Poi il pilota russo si è reso autore di un buon primo stint di guida in costante progressione, mantenendosi a stretto contatto dalla vettura gemella guidata dal poleman Jens Liebhauser.

Questo ha permesso al giovanissimo Nesov, dopo il pit-stop, di rientrare in pista sempre attaccato alla Mercedes della GetSpeed Performance, operando poi il sorpasso decisivo su Florian Scholze e portandosi pertanto al comando della propria classe, per rimanere davanti a tutti fino all’arrivo.

Una vittoria, quella ottenuta sul circuito brianzolo, che ha consentito a Moiseev e Nesov di guadagnare altri punti importanti proprio nei confronti di Liebhauser-Scholze, portandosi in campionato a sole due lunghezze dai propri avversari.

Domani il secondo turno di prove ufficiali della durata di mezzora prenderà il via alle ore 9.35, mentre Gara 2 (61 minuti) scatterà alle 14.00, sempre con la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube, all’indirizzo www.youtube.com/user/GTOPENseries.

ph. Foto Speedy