Screenshot

#Kart – DOPPIA SFIDA PER IL TEAM DRIVER A LONATO NELLA WSK EURO SERIES.

Gare in rapida sequenza attendono questa stagione il Team Driver di Devid De Luchi che non appena ha conlcuso la terza tappa di Siena del Campionato Italiano ACI Karting si e’ dovuto subito trasferire sul tracciato di Lonato (BS) per la doppia tappa della WSK Euro Series. Sul tracciato Lombardo, infatti, a partire da oggi andra’ in scena la seconda e terza prova della mini serie WSK che aveva visto la sua prova di apertura sul tracciato di Sarno I primi di Luglio. Per questa intensissima settimana di gare sul tecnico tracciato South Garda il team veneto si e’ preparato al meglio e scendera’ in pista con ben 9 piloti divisi in due categorie. Il giovane e veloce Davide De Marco sfidera’ i campioni della KZ2 con l’intento di puntare al podio di categoria mentre nella combattutissima 60 Mini saranno addirittura 8 i portacolori del team veneto. Al leader della classifica generale Nakamura Berta si affiancheranno Fardin, Nijs, Apicella, Presa, Kinnmark e Josseron. Otto top drivers che daranno battaglia al nutrito Gruppo di avversari (quasi 70 iscritti) per un titolo quanto mai importante. Sara’ dunque una lunga settimana di sfide che vedra’ impegnati i piloti e il team per sei giorni consecutivi in pista, richidendo dunque un grande sforzo fisico a tutti ma che da grande motivazione verso risultati molto prestigiosi.
Devid De Luchi: “Abbiamo gia’ vissuto il doppio Round alla ripartenza post COVID 19 e sappiamo che e’ davvero un grandissimo impegno e sforzo per lo staff e per I piloti. Vogliamo assolutamente fare bene perche’ la serie WSK e’ uno dei riferimenti a livello internazionale e abbiamo tutte le condizioni per dire la nostra fino alla fine. Sara’ come sempre un week end in cui la massima concentraizone fara’ la differenza. Incrociamo le dita e testa bassa per lavorare sempre al 100%.”
Il lunghissimo programma dell’evento prevede quattro turni di prove libere nella giornata odierna mentrev nella giornata di Mercoledi’ ci saranno ancora una sessione di prove libere, le qualifiche dei due round e le prime manche relative al Round 2. Nella giornata di Giovedi’ proseguiranno le amnche di sfida incrociata relative al Round 2 mentre da Venerdi’ fino a Sabato mattina avranno luogo le manche di sfida del Round 3. Sabato pomeriggio andranno invece in scena le Pre Finali di entrambi i round e Domenica, infine, sara’ la volta delle due Finalissime. Un programma dunque davvero super serrato che potra’ essere seguito in LIVE Timing & Streaming sul sito ufficiale del campionato www.wskarting.it o del circuito ww.southgardakarting.it.