oregon_1907

CLIO CUP ITALIA: “DUE” SALE SUL PODIO MENTRE IL ROOKIE TARABINI CHIUDE NELLA TOP 10 DELLA SECONDA GARA DEL MONOMARCA RENAULT

Bilancio positivo per l’Oregon Team al Mugello, teatro del round inaugurale della Clio Cup Italia, con il primo podio dell’anno conquistato da “Due”.

Un risultato importante che ha riscattato il pilota lombardo, penalizzato per un contatto nella gara di ieri, in cui ha comunque dimostrato di tenere il passo degli avversari. Nella seconda manche di questa mattina, “Due”, grazie ad un passo costante e senza commettere errori, ha ottenuto una buona terza posizione, che oltre ad alzare il morale della squadra porta dei punti importanti nel carniere dell’alfiere dell’Oregon Team.

“In gara ho cercato di non strafare – ha dichiarato “Due” – Mi sono reso conto che davanti non erano così veloci. È bastato rimanere in attesa e quando alcuni hanno commesso degli errori mi sono fatto trovare pronto. Sono contento di questo terzo posto, che dopo i 25” di penalità di ieri un po’ mi rincuora. Nel prossimo appuntamento di Misano spero di tornare nuovamente sul podio”.

In costante crescita anche il giovane Alessandro Tarabini, al proprio esordio nel monomarca targato Fast Lane Promotion, in cui ha mostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene. Dopo una bella seconda qualifica dove ha ottenuto il sesto tempo proprio davanti al compagno di scuderia “Due”, oggi il pilota italo-svizzero è stato protagonista di un’ottima partenza e poi di un acceso duello per la sesta posizione. Ma il ventenne alla fine si è dovuto accontentare ancora di un settimo piazzamento finale (proprio come aveva fatto ieri in Gara 1), che comunque rappresenta un risultato più che positivo.

“È stato un ottimo weekend, che mi è servito a rompere il ghiaccio – ha esordito Tarabini – Qui in Toscana abbiamo avuto modo di capire il livello dei nostri competitor. C’è ancora molto da lavorare, ma siamo sulla strada giusta. Adesso guardiamo già a Misano, dove puntiamo ad un bel risultato”.

L’Oregon Team tornerà nuovamente in pista nella Clio Cup Italia tra due settimane sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, nel weekend dell’1 e 2 agosto.