melatini_1507

IL TEAM MELATINI RACING FA IL SUO RIENTRO NELLA CLIO CUP ITALIA CON ERMES DELLA PIA

A distanza di due anni, il team Melatini Racing è pronto a fare il suo rientro nella Clio Cup Italia. La squadra marchigiana, dopo avere vinto nel 2017 il titolo del monomarca Renault con Gustavo Sandrucci, si ripresenta al via della serie riservata alle berline RS 1.6 turbo.

Un impegno che il team Melatini Racing si appresta ad affrontare con Ermes Della Pia, pilota estremamente veloce e anch’egli al suo rientro nel campionato. L’ultima apparizione del campano nella Clio Cup Italia risale infatti al 2018, ma in precedenza vi aveva preso parte anche nel corso del biennio 2015-2016.

Della Pia, classe 1989, è figlio d’arte e dallo scorso anno riveste anche il ruolo di direttore sportivo in seno alla squadra guidata da Simone Melatini. Un impegno che ha affrontato con grande determinazione, mettendo a disposizione la propria esperienza, ma nell’ottica di tornare preso al volante.

E a proposito di impegni, il primo per lui al di là del muretto dei box sarà proprio questo fine settimana (18 e 19 luglio), sul circuito toscano del Mugello che inaugurerà la stagione 2020. Una stagione che approderà in seguito sulle piste di Misano, Vallelunga, Monza e in conclusione Imola.

A curare l’assistenza in pista della vettura di Della Pia ci sarà la Top Car dei fratelli Cruciani, in collaborazione naturalmente con la Melatini Racing.

Il programma del Mugello entrerà nel vivo venerdì mattina con le due sessioni di prove libere. Dalle ore 18.35 si svolgeranno invece le qualifiche, articolate su due turni della durata di 20 minuti ciascuno. Le due gare, ognuna di 25 minuti, verranno trasmesse in diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky. La prima si svolgerà sabato con il via alle ore 16.55, mentre Gara 2 scatterà domenica alle ore 11.30.