meloni_1808

Formula Ford Uk – AD ANGLESEY PRIMA VITTORIA DI DAVIDE MELONI IN MONOPOSTO

Prima (doppia) vittoria di Davide Meloni in monoposto. Alla seconda sua stagione nella Formula Ford Uk, il giovane pilota sammarinese ha dominato l’appuntamento dell’Avon Tyres Northern Championship che si è disputato questo weekend sul circuito di Anglesey, nella regione del Galles.

Il figlio di Paolo Meloni è stato il più veloce fin dalle qualifiche di sabato, quando è riuscito a rifilare un decimo al suo più diretto inseguitore. “In partenza sono sfilato bene, andando subito al comando. Sapevo che era fondamentale non fare passi falsi nelle prime tre curve, che sono quelle più difficili. Poi ho incrementato il mio vantaggio e al traguardo ho concluso con un margine di un secondo e mezzo”, ha commentato Davide.

Scattato nuovamente in pole nella seconda gara di domenica, che ha visto appunto lo schieramento di partenza definito dal precedente ordine d’arrivo, Meloni “junior” si è involato ancora in testa, spingendo forte e facendo anche segnare il giro più veloce.

“Sono contento, perché sono riuscito anche a gestire la ripartenza dopo una safety car iniziale”, ha aggiunto Davide, riferendosi alla seconda gara.

Già sesto nel precedente round di Oulton Park, dopo aver fatto il suo rientro nella categoria in occasione della prova di Brands Hatch di metà luglio, il pilota del Titano (che corre con i colori del team inglese BM Racing) è adesso intenzionato a proseguire la sua striscia di risultati positivi anche nella prossima trasferta del 7 e 8 settembre, quella che toccherà nuovamente il tracciato di Brands Hatch.