imperiale_2407

Imperiale Racing nel tempio di Spa-Francorchamps per il Lamborghini Super Trofeo Europa 2019

Non è ancora il momento delle vacanze per Imperiale Racing, che il prossimo weekend affronterà l’appuntamento più atteso del Lamborghini Super Trofeo Europa 2019 in programma da giovedì 25 a sabato 28 sul leggendario tracciato di Spa-Francorchamps, classico evento di supporto alla Total 24 Ore di Spa.

Il team italiano, dopo il tecnico ed impegnativo weekend di Zandvoort, si prepara per il giro di boa della stagione 2019 sugli storici 7.004 metri del tracciato belga. A difendere i colori Imperiale Racing saranno le Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo affidate agli equipaggi PRO composti da Vito Postiglione (ITA) e Kikko Galbiati (ITA) sulla #63, Karol Basz (PL) e Bartosz Paziewski (PL) sulla #8 mentre in LC scenderà in pista Hans Fabri (NL) al volante della #88.

Non servono certo presentazioni per il weekend di Spa-Francorchamps, con una doppia gara che si disputerà su un tracciato tanto famoso quanto completo. Il circuito che sorge nelle Ardenne, caratterizzato da meteo spesso instabile e da alcune delle curve più famose al mondo, sarà lo scenario perfetto per l’appassionante sfida di metà stagione del Lamborghini Super Trofeo Europa 2019, dove Imperiale Racing punta a confermarsi protagonista.

Partenza dal corto rettilineo prima di La Source, come per la F1, per buttarsi subito in discesa e affrontare la celebre successione di Eau Rouge-Raidillon, la compressione che ha reso leggendario questo circuito. Motori a piena farfalla lungo il Kemmel Straight fino alla staccata di Les Combes, che apre il secondo settore. Tratto centrale molto guidato, per lo più in discesa, fino alla curva Stavelot, dove il ritmo aumenta nuovamente per affrontare la temibile e velocissima Blanchimont. La chicane conclusiva, che dal 2007 ha modificato l’ingresso dei box e la Bus Stop, riporta sul traguardo.

Il programma, sarà anticipato di un giorno rispetto alla consuetudine. Prove libere quindi in pista giovedì alle 10:00 e alle 15:00 (GMT +2). Venerdì si accenderà la sfida per la pole position con i due turni alle 9:30 (Q1) e 10:00 (Q2), mentre gara uno scatterà alle 13:15. La seconda sfida è in programma sabato mattina alle 11:55.

Per seguire l’appassionante appuntamento sarà possibile collegarsi al nuovo sito racing.imperialegroup.it che metterà a disposizione il link per i live streaming ufficiali. Sui social @imperialeracing aggiornamenti in tempo reale circa l’andamento dell’azione.

Luca Del Grosso (Imperiale Racing, Team Manager):
“Spa-Francorchamps sarà un momento chiave per la nostra stagione nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2019 e si consumerà su uno dei tracciati più affascinanti di sempre. Non possiamo fare paragoni con i circuiti sui quali ci siamo confrontati prima di questo round, le caratteristiche di conformazione di questa pista sono molto diverse con sollecitazioni importanti al motore, a piena farfalla per una buona parte del giro, e conseguentemente dei freni per le importanti staccate come Les Combes, La Source o l’ultima chicane. Sarà fondamentale un approccio preciso, ma sono sicuro che team e piloti interpreteranno al meglio anche la sfida sulle Ardenne”.