loris_1807

Sulla pista di Misano Adriatico il brianzolo Loris Papa coglie un altro successo di classe nell’Italiano Autostoriche.

E’ di nuovo Loris Papa a regalare il successo alla Scuderia Abs Sport. Al Misano World Circuit nella quinta prova del Campionato Italiano Velocità Autostoriche, il driver brianzolo ha concluso ancora una volta davanti a tutti nella classe H1TC, classificandosi al nono posto nel gruppo con la piccola Fiat 128, preparata dal team Sport Auto. Pur in debito di cavalli rispetto a gran parte della concorrenza, Loris non si è risparmiato, lottando anche con il caldo e prendendosi una rivincita rispetta alla precedente gara di Monza.

“Come sulla pista brianzola, ho duellato per tutta la gara con una Opel. A Monza, complice un contatto ho dovuto cedere la posizione nel finale, mentre in questa occasione ho guadagnato la posizione – dice Loris -. Sono contento della mia gara e della mia piccola 128 che anche in questa occasione non mi ha dato problemi. Una vettura sempre affidabile, a Monza ha resistito alla botta in gara a Misano al caldo. Il successo sulla pista romagnola ci permette di ipotecare il titolo di categoria. Ora manca un altro piazzamento per conquistare il quinto titolo consecutivo nella classe 1100cc. Devo ringraziare la Sporauto e la Scuderia Abs Sport per il sostegno e l’attenzione che hanno nei miei confronti”.

Cambiando specialità, al Rally Day Golfo dei Poeti, disputato nello spezzino, erano presenti Paolo Milani e Marinella Bonaiti . A bordo della Renault Clio in versione R3C del team Vsport l’equipaggio comasco/ lecchese ha concluso in quarta posizione nella classe. Poteva andare meglio, ma già sul palco partenza la navigatrice Bonaiti si

èimbattuta in una discussione con un giudice con conseguente ritardo sulla tabella di marcia e penalità di 10 secondi che alla fine si sono rivelati determinanti per piazzarsi sul podio. Bravi comunque a finire un gara piena di insidie e a mantenere la concentrazione malgrado l’inattesa penalità iniziale. Ora la Scuderia oggionese si prende una breve pausa di una settimana per poi tornare a gareggiare sulle strade piemontesi nel Rally di Alba valido per il tricolore Wrc con l’equipaggio Paleari – Garavaglia a caccia di punti per l’Italiano e la Michelin Cup con la Peugeot 208 del team Bianchi.