scanzi_0407

GIESSE PROMOTION: UN WEEKEND IN TRIONFO!

La Giesse Promotion festeggia e ne ha ben donde. Il fine settimana lasciato alle spalle ha fruttato parecchie soddisfazioni ed i portacolori della scuderia bergamasca si sono dimostrati ancora una volta degli abili rallysti.

Al Marca Trevigiana Simone Miele ha mantenuto la vetta del CIWRC con una gara generosa ma condizionata da una foratura: lui e Roberto Mometti hanno comunque concluso in terza posizione assoluta sulla Citroen DS3 Wrc. Ritiro per Mauro Miele, incappato in un’uscita di strada.

Allo Shardana Rally Marino Gessa e Salvatore Pusceddu hanno centrato la loro quarta vittoria in carriera grazie ad una gara dominata dall’inizio alla fine su Renault Clio S1600; molto bene anche i loro cari amici Francesco Fois e Lucia Brundu che su una Mini Cooper Racing Start hanno ottenuto uno strabiliante 9° posto assoluto.

Sulle strade casalinghe del Prealpi Orobiche invece, è arrivata l’ennesima coppa di scuderia grazie a delle ottime performance.

Marco Gianesini e Marco Bergonzi, su Skoda Fabia, hanno ottenuto la seconda posizione a bordo di una Skoda R5 con la quale hanno pure vinto una prova riscattando in parte alcuni errori precedenti.

Stefano Capelli e Fabrizio Cattaneo hanno portato sul podio assoluto – terzo gradino- una Ford Fiesta R5 che li ha fatti tribolare per qualche noi al freno a mano ma che li ha pure consentito di arrivare nelle zone alte della classifica.

Danilo ed Alberto Scanzi il podio lo hanno sfiorato; una penalità li ha retrocessi di un minuto ma non ha scalfito il loro umore né ha cancella to l’ottima gara: alla fine sesti assoluti! Peccato per il ritiro di Catterina-Reboldi su Fiesta R5, fuori strada nel corso della Ps7.

A gonfie vele i coniugi Lozza. Eugenio ed Antonella hanno finalmente gioito nel rally di casa trionfando in R3 a bordo della loro Renault Clio. Nella stessa classe Tomio-Gotti hanno chiuso quarti sempre su una 2000 cc di marca Renault.

Prezioso podio di R2 per Carrara-Pulici: il pilota “deb” ha avuto lo spunto decisivo sull’ultima prova finendo così terzo! Bene anche Coter-Allevi, al primo rally vero su asfalto: ottavi. Righi-Cortinovis hanno faticato a prendere un ritmo veloce per via della scarsa conoscenza della vettura: nonostante ciò hanno portato a casa un più che onorevole decimo posto di classe.

Brillano di luce propria le due ladies Francesca Cassera e Nancy Suardi: “la bionda e la mora” di casa Giesse hanno portato velocemente al traguardo la Mini Cooper Racing Start finendo 38° assolute.

Che la festa abbia inizio!