aresu_2706

SARANNO IN 51 AL VIA DELLO SHARDANA RALLY

Il conto alla rovescia sta ormai per terminare: nel fine settimana si corre infatti la seconda edizione del rallyday che avrà Santa Maria Coghinas come centro nevralgico ed Isola Rossa come polo attrattivo. Ci saranno 48 auto al via per il rally moderno e 3 per la regolarità sport.

I lavori sono terminati e la chiusura delle iscrizioni ha sancito l’ingresso negli ultimi caldi giorni prima del 2° Shardana Rally.

Da Santa Maria Coghinas ad Isola Rossa è tutto pronto per accogliere i cinquantuno concorrenti che tra rally moderno e regolarità sport hanno deciso di partecipare ad una gara disegnata su un tracciato di trentasette chilometri cronometrati e suddiviso in sei prove speciali; Anglona e Costa Rossa verranno infatti ripetuti per tre volte ciascuno.

Partenza ed arrivo sono previsti a Trinità d’Agultu e a Isola Rossa; sempre sul lungo mare della cittadina rivierasca si terrà una cerimonia di partenza durante la sera di sabato, giorno nel quale i concorrenti potranno anche effettuare lo shakedown di Viddalba da oltre due chilometri (dalle ore 15.00 alle 19.00).

Gli iscritti – Si preannuncia una bella lotta per la vittoria: il campione uscente, Fabrizio Marrone, (figlio d’arte), è pronto a difendere il titolo sempre su una Renault Clio S1600, stessa vettura di cui disporrà Marino Gessa: l’albergatore di Arbus, secondo nel 2018, quest’anno ha già conquistato un ottimo secondo posto al Rally del Parco Geominerario. Non ha ambizioni differenti Vittorio Musselli, pilota che proprio in occasione del 1° Shardana era tornato su una Due Ruote motrici dopo anni di trazione integrale. Putzu potrebbe essere un outisider sempre su S1600. Da tenere d’occhio ci sono anche le 2000cc. con la Renault Clio R3 di Piras e le più datate Williams A7 di De Luna e Cocco, su tutti, pronte a graffiare. Folta al classe N3 dove il nome del vincitore uscirà da un elenco fatto di ben tredici vetture. Non tanto di meno la N2 che di pretendenti ne vanta undici.

Sono invece tre i concorrenti iscritti alla Regolarità sport. Spicca la Opel Kadett di Giulio Pes Di San Vittorio presidente di Aci Sassari; dietro di lui partirà suo figlio Pietro con una Peugeot 205 ed infine Leopoldo Di Lauro su una inusuale quanto affascinante Fiat 125.

Il Commento di Aci Sassari – “Noi di Aci Sassari crediamo nel progetto portato avanti dai ragazzi dell’associazione Shardana Motorsport; è giusto far crescere nuove realtà e che l’ente di riferimento, cioè noi, dia la possibilità a nuovi gruppi di diventare organizzatori; cercheremo di trasmettere la nostra esperienza facendo da guida sperando possano poi andare avanti con le loro gambe. di ” sono le parole di Giulio Pes Di San Vittorio, presidente dell’Automobil Club provinciale di Sassari. “I rally sono uno sport che vogliamo incentivare e noi stessi, quando possiamo, ci cimentiamo in rally storici.” Giulio Pes è infatti un noto frequentatore di gare dal grande fascino quali il Rally dell’Elba o il Costa Brava; allo Shardana sarà il primo a partire per la Regolarità Sport. “Rally bello e snello con una speciale che promuove il territorio in modo esemplare con una prova che parte a due passi dal mare

Orari – La gara vedrà il primo tratto cronometrato partire alle ore 9.00 di domenica 30 giugno; sarà Anglona a battezzare questa seconda edizione; gli altri due passaggi sulla speciale sono previsti alle 12.03 e alle 14.42; Costa Rossa invece vedrà accendersi il primo semaforo verde alle 10.07, alle 12.46 e alle 15.25.