supercar_2506

A IMOLA DOMINIO FIRMATO CORVETTE-DEL CASTELLO NELLA #SUPERCARS SERIES

l terzo appuntamento stagionale della nuova serie riservata alle vetture Gran Turismo registra la doppietta in famiglia del duo abruzzese. Piazza d’onore in entrambe le manche per Stefano Valli, sul podio anche Fondi e Galante

Non sono di certo mancate le emozioni in occasione del terzo appuntamento stagionale della Supercars Series, il nuovo campionato riservato alle vetture Gran Turismo andato in scena sull’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola. Uno schieramento ricco di vetture da sogno ha dato vita a due gare avvincenti, al termine delle quali ad imporsi è stata la Corvette GT3, in pista nella prima gara con Roberto Del Castello (quest’ultimo anche autore della pole position) e nella seconda con la figlia Luli. Entrambi sono stati abili a rintuzzare gli attacchi della Bmw Z4 GT3 di Stefano Valli, mentre ad alternarsi sul terzo gradino del podio sono stati Maurizio Fondi (Porsche 997 GT3R) e Silvio Galante (Ferrari 488 Challenge).

Un fine settimana dove i motori sono stati grandi protagonisti sul circuito del Santerno, con il prestigioso contesto agonistico dell’ACI Racing Weekend che ha fatto da cornice al campionato ideato da Giordano Giovannini e promosso da Asd Italia Corse, alla sua prima presenza in pista senza la serie “sorella” del Trofeo Super Cup che farà il proprio ritorno in pista nel round di Adria in programma per il 6/7 Luglio.

GARA 1. Allo spegnimento dei semafori Roberto Del Castello ha mantenuto il comando delle operazioni dopo essere scattato dalla pole position, tenendo a bada gli attacchi di Valli e della Lamborghini Huracàn di Lucio Gioffrè. Quest’ultimo ha poi dovuto abbandonare dopo cinque tornate, cedendo il passo alla 997 del team Autorlando di Maurizio Fondi. A contendersi le posizioni ai piedi del podio sono stati Fabio Grilli e Silvio Galante, con quest’ultimo costretto a rallentare nel finale e a chiudere al quinto posto. Nella classe GTC ad imporsi è stato l’ucraino Kirill Bastrichev nei confronti dell’altra Porsche di Armin Hafner, mentre nella GTD un problema alla pompa della benzina accusato dalla Megane Trophy di Benny Strignano ha spianato la strada verso il successo al rientrante Massimo Regni.

GARA 2. La seconda sfida della Supercars Series ha aperto una caldissima Domenica sul circuito di Imola, con Luli Del Castello (subentrata a papà Roberto a bordo della Corvette GT3) splendida protagonista e capace di conquistare il gradino più alto del podio nella classifica assoluta. Alle sue spalle un coriaceo Stefano Valli, mai domo fino alla bandiera a scacchi ed in grado di chiudere con un distacco di soli 2″ sul traguardo. Ottimo terzo posto per la 488 Challenge di Silvio Galante, con il vincitore del round di Franciacorta che in questa occasione ha avuto la meglio nei confronti di Maurizio Fondi, al termine di un serrato duello. Bastrichev ha approfittato del ritiro di Grilli al settimo passaggio per aggiudicarsi la quinta piazza assoluta, precedendo Armin Hafner che con la sua Porsche ha preceduto l’altra 997 di Regni, mentre problemi tecnici hanno attardato la Lotus Exige di Piero Randazzo e la Megane Trophy di Benny Strignano. Nulla da fare per Gioffrè, Bellezza e Giordano, impossibilitati a schierarsi al via della seconda manche a causa di guai meccanici di diversa natura verificatisi sulle rispettive vetture.

Giordano Giovannini (Promoter Supercars Series): “La nostra nuova scommessa sta dimostrando di funzionare, visto che il numero di vetture al via si è confermato in escalation ed il parco partenti presenta dei bolidi capaci di deliziare il palato di qualsiasi appassionato. E’ stato bellissimo tornare a Imola, una pista magnifica che ci vedrà nuovamente protagonisti con entrambi i campionati il primo week-end di Settembre. Adesso ci prepariamo per il round di Adria tra due settimane, con le gare in notturna e la diretta streaming che accompagnerà l’intero fine settimana. Sarà un appuntamento da non perdere!”

Gli highlights del round di Imola e le interviste ai protagonisti saranno disponibili sulla pagina Facebook del campionato, mentre per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.trofeosupercup.it o contattare il seguente indirizzo e-mail: info@trofeosupercup.it.

TROFEO SUPER CUP – CALENDARIO 2019
27/28 Aprile – Magione (diretta streaming)
11/12 Maggio – Franciacorta (NASCAR – diretta streaming)
25/26 Maggio – Misano Adriatico (FIA Truck)
6/7 Luglio – Adria (in notturna – diretta streaming)
20/21 Luglio – Mugello (ACI Sport)
31 Agosto/1°Settembre – Imola (ACI Sport)
5/6 Ottobre – Adria (diretta streaming)