trevisani_2006

HP SPORT impegnato al Rally Val di Cecina, gara test per Jacopo Trevisani in vista della ripresa del Peugeot 208 R2B Competition Rally Cup 2019

L’impegno di HP Sport Rally Team in seno al Peugeot 208 Rally Cup vede il suo pilota di punta Jacopo Trevisani impegnato in gare test in attesa di affrontare la gara di casa per HP Sport, ovvero il Rally di Roma Capitale.

La lunga pausa tra il Sanremo e appunto la gara della Capitale (più di tre mesi) vede appunto Trevisani impegnato in una nuova gara preparatoria alla sfida “Capitale” con la Peugeot 208 GF Racing gommata Pirelli, dopo il Camunia Rally nel fine settimana sarà infatti al via del 41° Rally Alta Val di Cecina, in programma nel fine settimana sulle colline di Castelnuovo di Val di Cecina in provincia di Pisa.

Due giorni di gara per un totale di 72,50 km cronometrati, dove Trevisani con alle note Arianna Faustini oltre a tenersi in allenamento, cercherà di bissare la vittoria ottenuta al Camunia Rally. Alla vigilia della gara toscana Trevisani ha detto: “Per tenerci in allenamento abbiamo scelto il “Val di Cecina” gara veloce, ma soprattutto per proseguire la stagione con Arianna Faustini, dopo l’ottimo feeling che si è creato durante le uscite precedenti. La gara di Cecina è u percorso che per certi versi ricalca Roma, abbastanza veloce e a tratti sconnesso. Ci prepariamo quindi al lungo week end romano del prossimo luglio, dove puntiamo a fare risultato pieno per rilanciarci in campionato”.

Ottimismo anche in casa HP Sport dove le due uscite preparatorie al Roma Capitale, vista la lunga pausa tra il Sanremo e la gara laziale si sono rivelate una buon allenamento per Jacopo Trevisani e Arianna Faustini e tutto lascia ben sperare per un successo a Roma.

Circa la gara in provincia di Pisa, questa si articola su quattro prove (“Montecatini” (10,50 km) e “Micciano” (9,15) sabato, “Sasso Pisano” (7,30) e “Castelli” (9,30) domenica) da ripetersi due volte, con arrivo e partenza da Castelnuovo.