oregon_1506

“DUE” PIÙ DUE FA P4 NELLE QUALIFICHE DI MONZA CON OREGON TEAM BRILLANO IL PILOTA LOMBARDO E LA “LADY” FRANCESCA RAFFAELE

È un inizio di weekend col segno “più” quello dell’Oregon Team, impegnato sulla pista di casa di Monza nel terzo dei sei doppi appuntamenti della Clio Cup Italia. Un inizio sicuramente straordinario per “Due”, autore del quarto migliore responso assoluto in entrambe le sessioni di qualifica utili a stabilire lo schieramento delle due gare di domani.

Il pilota della squadra di Cremosano ha fermato i cronometri nella prima sessione sul tempo di 2’12″747, mancando per una manciata di decimi la prima fila. Poi, nella Q2, è stato leggermente più lento, stabilendo 2’13″081 ma mantenendo la quarta posizione.

Una bella sorpresa è stata anche quella di Francesca Raffaele, unica “lady” al via, che sempre con i colori dell’Oregon Team nella Q1 si è piazzata settima, riscattandosi così ampiamente dalla sfortuna avuta nel precedente round di Imola, dove un’uscita in prova l’aveva relegata per due volte in fondo al gruppo.

Nella seconda sessione, la 16enne milanese si è confermata ancora tra i più veloci e alla fine è riuscita ad agguantare un buon nono piazzamento.

Positiva la prova dei due giornalisti della Clio Cup Press League, il campionato di Renault Italia riservato appunto alla stampa. Solo una sbavatura negli ultimi minuti disponibili ha privato Riccardo Scarlato di On-Race TV di fare meglio del 13° responso messo a segno nella Q1. Al debutto assoluto, Marco Congiu di Motorsport.com ha concluso 14° migliorandosi costantemente.

Domani via alle due gare della durata di 25 minuti ciascuna: la prima è in programma alle ore 11, mentre Gara 2 scatterà alle 15.55, sempre con il live streaming su renaultsportitalia.it.