Barberini-Fedeli (Scuderia del Girasole,Cupra TCR DSG #33)

CARLOTTA FEDELI NELLA NOTTURNA DI MISANO PER DIFENDERE CON COSIMO BARBERINI LA LEADERSHIP DEL CAMPIONATO ITALIANO TCR DSG ENDURANCE

A Misano, questo fine settimana, Carlotta Fedeli ci arriverà con tanti buoni propositi. In cima alla lista c’è quello di sfatare definitivamente un circuito che in passato non le ha mai portato troppa fortuna. Contestualmente la romana, reduce dai due podi di Monza e Vallelunga (dove ha concluso in entrambe le occasioni terza), cercherà di confermare la propria leadership che detiene assieme al suo compagno di squadra Cosimo Barberini nel Campionato Italiano TCR DSG Endurance.

Il terzo appuntamento della serie tricolore segnerà il giro di boa della stagione. Una sorta di prova del nove, prima della volata conclusiva che inizierà a luglio inoltrato sulla pista del Mugello, per poi affrontare la trasferta di Imola e ritornare all’inizio di ottobre sul circuito toscano.

Ma la “120 minuti di Misano” sarà una gara completamente atipica. Innanzi tutto dal momento che si disputerà in notturna, con il semaforo verde sabato sera alle ore 20.35. Quindi perché si svolgerà in un contesto straordinario, quello del DTM, il campionato tedesco che affronta a sua volta il terzo round del calendario dopo le tappe di Hockenheim e Zolder. Va aggiunto anche uno schieramento di assoluto rilievo, con la confermata presenza del tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Dindo Capello, ed una griglia super affollata.

Una situazione di certo ideale per puntare ancora una volta in alto con la Cupra divisa appunto con Barberini, pilota giovane (ha solo un anno in più di Carlotta, la quale ne ha compiuti 27 lo scorso febbraio) e con un buon bagaglio di esperienza nelle categorie a ruote coperte, alla pari proprio della veloce romana. Dopo le prime due gare sono 33 i punti al loro attivo. Esattamente a pari lunghezze c’è il binomio della Audi formato da Giacomo Barri ed Ermanno Dionisio.

Intanto la “festa” romagnola inizierà domani, giovedì 6 giugno, con una inusuale parata che a partire dalle 17.30 vedrà sfilare le vetture dall’autodromo fino al famoso viale Ceccarini di Riccione.

Poi, venerdì, si farà sul serio con la sessione di un’ora di prove libere in programma dalle 20 e le qualifiche che scatteranno alle 22. Diretta streaming sul sito internet acisport.it/TCRENDURANCE. Sabato infine la gara.