miele_0406

AL SALENTO SIMONE MIELE È TERZO E ANCORA LEADER DEL CIWRC

Simone Miele è sempre più leader del CIWRC: il pilota varesino ed il suo naviga Roberto Mometti hanno concluso al terzo posto assoluto il 52° Rally del Salento a bordo della Citroen DS3 Wrc curata dalla Dream One Racing. Il prestigioso risultato conseguito contribuisce a mantenere la vetta di una campionato sempre più combattuto nel quale si sono già succeduti tre vincitori differenti in tre gare.

La costanza di rendimento, l’affidabilità della vettura e l’affiatamento dell’equipaggio sono stati fondamentali per conquistare 15 punti frutto di un risultato maggiorato dal coefficiente 1,5 come già all’Elba. Addirittura Miele può recriminare per aver mancato per soli 2”1 la seconda posizione anche a causa di una foratura: “I temporali abbattutisi incredibilmente sul Salento hanno condizionato un po’ tutti noi soprattutto nel primo giro di prove del sabato – ha commentato Miele. Nella seconda tornata è stata una foratura proprio su uno pneumatico da bagnato (Miele ne aveva montati due da asciutto e due intermedi ndr) a condizionare il mio ritmo che però non si è spento. Siamo riusciti a tenere un’andatura che ci ha permesso di stare al passo dei primi; nella prova finale abbiamo premuto a fondo ma sono mancati solo 2”1 per completare l’opera. E’ stata comunque una gara splendida così come si sta rivelando questo campionato.”

Decisamente più sfortunato papà Mauro Miele in coppia con Luca Beltrame su Skoda Fabia R5; il driver lombardo ed il copilota alessandrino hanno cominciato molto bene sulla speciale “Pista Salentina”: sesti assoluti e secondo di classe!

Un veniale errore sulla prima prova di sabato 1 giugno ha però impedito all’equipaggio di proseguire la corsa a causa del danno recato ad una ruota posteriore. Uno stop che complica ma non peggiora la situazione in classifica dove i due rimangono al terzo posto di R5.