delpietro_1802

Gabriel Di Pietro e Gigi Pirollo all’arrivo del 12° Franciacorta Rally Show

Si può sicuramente affermare che l’esordio nei rally del giovane Gabriel Di Pietro sia stato più che positivo, infatti, al termine della due giorni di gara per la 12° edizione del Franciacorta Rally Show, lo troviamo al 17° posto assoluto della classifica, primo nella classe Super2000 e anche vincitore del bellissimo premio messo in palio dalla famiglia Caffi per il migliore concorrente Under18.

La gara è partita Sabato con una prima prova speciale di 15km, che era anche la prima prova in assoluto per il giovane pilota vincitore della scorsa edizione dell’Under18 di Aci Rally Italia Talent. Subito un piccolo problema ad un tornantino che poi però veniva recuperato con una prestazione in crescendo che lo vedeva finire nei primi venti dell’assoluta, piazzamento che migliorava di una posizione nella seconda prova di 19km.

La terza prova di 6km veniva effettuata in notturna e vedeva il giovane navigato dal veterano Gigi Pirollo trovarsi subito bene alla luce dei fari, portando così la sua Peugeot 207 Super2000 della Twister Corse a staccare un 15° tempo assoluto, mettendo dietro di sé, in classifica, più di una delle più performanti R5 in gara.

Nella prima prova della Domenica di 14km, si confermava con un prestazione da 17° tempo che lo portava ad affrontare le ultime due prove al 18° posto in classifica assoluta con già un buon distacco sul secondo di classe Super2000 e affrontando così le due prove finali amministrando il vantaggio e finendo la gara migliorando ancora di una posizione il piazzamento finale.

All’arrivo un raggiante Gabriel voleva ringraziare prima di tutto chi lo stà seguendo da vicino e in particolar modo Gigi Pirollo, la Scuola Federale Aci Sport, la Twister Corse in primis Sergio Terrini e Piero Longhi, gli sponsor che gli hanno permesso di affrontare la gara bresciana, il folto gruppo di amici che lo seguono e la sua stupenda famiglia.