alex_2911

#CTCC: TEAM KIA RACING CHINA CONQUISTA I TITOLI PILOTI E COSTRUTTORI 2018 INSIEME A HEXATHRON RACING SYSTEMS

Con un finale thrilling si è concluso lo scorso weekend a Shanghai il China Touring Car Championship 2018, al termine del quale il Team KIA Racing China si è laureato Campione aggiudicandosi sia il titolo Costruttori (battendo le squadre ufficiali Volkswagen, Ford e BAIC) che quello Piloti, con il successo del giovane Leo Ye Hongli avvalorato dalla presenza di piloti internazionali come Rob Huff, Colin Turkington, Adam Morgan, Pepe Oriola e Ma Qing Hua.

L’ultimo appuntamento ha visto ancora una volta protagoniste le KIA K3 2.0T supportate tecnicamente dallo staff Hexathron Racing Systems: nonostante un Balance of Performance estremamente penalizzante, che negli ultimi round stagionali ha reso la vita difficile ai piloti del Team KIA, il successo finale nel campionato Costruttori è arrivato grazie alla straordinaria vittoria di Alex Fontana in Gara 2. Partito dalla seconda fila, lo svizzero è stato abile a conquistare subito il comando della gara con un duplice sorpasso effettuato nei primi metri nei confronti della Ford di Martin Cao e della KIA del campione Piloti 2018 Leo Ye Hongli, incrementando poi il proprio vantaggio sino alla bandiera a scacchi dove ha firmato la settima vittoria stagionale per il Team KIA Racing China diretto da John Ling.

Un successo importante e fortemente voluto quello del Team KIA Racing China, il primo nell’era delle vetture 2 litri Turbo che fa seguito ai due titoli conquistati nel 2015 e 2016, sempre con il supporto tecnico di Hexathron Racing Systems.

Marco Calovolo (CEO Hexathron Racing Systems): “Senza dubbio quella nel Campionato Costruttori è stata una vittoria molto sofferta, ottenuta con un grande lavoro di squadra svolto insieme al Team KIA Racing China. Abbiamo colto un duplice risultato importantissimo con la conquista del titolo piloti, con un ottimo Leo Ye Hongli, e del titolo Costruttori, battendo per la terza volta negli ultimi quattro anni avversari di valore assoluto come Ford, Volkswagen e BAIC. La KIA K3 2.0T si è dimostrata una vettura vincente su ogni tipo di circuito, come testimoniano le vittorie conquistate a Zhuhai, Guangdong, Ningbo, Tianma e Shanghai, grazie all’importante e proficuo lavoro svolto dalla squadra e da tutto lo staff di Hexathron Racing Systems, sempre presente ai test e in ogni appuntamento del CTCC, a cui va il mio personale ringraziamento. Ora l’obiettivo è quello di ripeterci nel 2019, sviluppando ulteriormente la KIA K3 2.0T durante l’inverno per presentarci al via della prossima stagione al top.“