ANCORA PUNTI E UN QUARTO POSTO PER RICCARDO AGOSTINI A IMOLA

Weekend un po’ sottotono, punti importanti e l’obiettivo di fare meglio a Misano, tra poco più di un mese. Il primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo si è tradotto per Riccardo Agostini in un quinto ed un quarto posto nelle due gare che si sono disputate a Imola. Il padovano, brillante nella seconda sessione di qualifica di sabato, quando è riuscito a stampare il terzo miglior tempo ad un decimo e mezzo dalla pole, ha “capitalizzato” meno di quanto si sarebbe aspettato questa prima trasferta del Santerno.

Tutto ciò nonostante l’ottima intesa con il suo compagno di squadra Daniel Zampieri, con il quale si è alternato al volante della Lamborghini Huracán GT3. Dopo il risultato di ieri nella “top 5”, oggi è quindi arrivato un quarto posto che rende solo in parte merito al binomio del team Antonelli Motorsport. Guardando la realtà, la loro vettura pagava sempre qualcosa non solo nei confronti delle Ferrari, che hanno centrato la vittoria tanto sabato che domenica, ma anche verso l’altra Lamborghini (nella fattispecie quella della Ombra Racing).

Oggi Agostini è stato particolarmente cauto al via, perdendo due posizioni dopo essere stato rallentato dalla vettura che lo precedeva sullo schieramento e scivolando quinto. Il veneto ha fatto più che dignitosamente il suo lavoro ed altrettanto Zampieri, che ha ereditato il volante nel corso dei pit-stop subentrando in un primo momento secondo, grazie anche all’handicap tempo che per regolamento dovevano scontare gli equipaggi che gli stavano davanti in virtù del risultato ottenuto in Gara 1. Il romano ha fatto tutto il possibile per respingere gli attacchi di Alex Frassineti e Jaime Melo, dovendosi alla fine arrendere retrocedendo quarto.

Il 3 e 4 giugno si tornerà in pista a Misano, ma questa volta con l’obiettivo di centrare il podio.