sangermani_2404

EfferreMotorsport – Ritiro di Sangermani al Tartufo

“Se dovvesse ricapitarmi di dover correre con la febbre, molto probabilmente non prenderei parte alla partenza” basta questa dichiarazione per far capire la gara di Pier Sangermani al Rally del Tartufo.
Purtroppo il pilota pavese è stato colpito da un forte stato influenzale pochi giorni prima della partenza, nonostante tutto ha preso il via. Purtroppo sulla speciale n.2 è uscito di strada andando in una buca e solo con l’aiuto del pubblico è riuscito ad uscirne con oltre 2′ di ritardo e gara fortemente compromessa.
Problemi anche sulla prova speciale 5 quando ha urtano una barriera artificiale e conseguenti problemi.
Ritiro definitivo allo start della ps 6 quando si è rotto il semiasse in partenza.
“Gara da dimenticare, la febbre mi ha perseguitato e ho faticato molto, non mi era mai capitato di correre con la febbre e credo che non succederà mai più. Purtroppo sulla ps 2 siamo usciti ed abbiamo perso molto tempo, anche sulla ps 5 abbiamo avuto problemi, abbiamo preso una barriera e da li abbiamo sentito un acro odore di gomma ed un rumore “strano”, inizialmente abbiamo pensato ad una foratura e abbiamo proseguito cauti, nell’urto si è azionato l’avvitatore che sbatteva ed emetteva un rumore cadenzato. In quella speciale si doveva fare assolutamente meglio. Poi sulla 6 ci siamo fermati definitivamente allo start per rottura semiasse. Al dispiacere del non poter arrivare al traguardo e prendere punti del “Regionale” ammetto che ho provato un sollievo di potermi fermare per la fastidiosa febbre”
Il test sul motore rifatto della Mitsubishi Evo IX è stato positivo, ora il motore è più reattivo e le regolazioni fatte sono migliori.

Prossima gara per Pier Sangermani il Rally del Varallo, probabilmente sempre affiancato da Lovati.