gianesini_2104

MARCO GIANESINI SENTE PROFUMO DI TARTUFO

Su Ford Fiesta R5, il driver di Sondrio si ripresenta al via dopo il podio del 2015

Ormai è risaputo che a Marco Gianesini le sfide piacciono. Il pilota valtellinese ama confrontarsi con equipaggi di altre zone e dopo aver affrontato il Franciacorta, il Colli Scaligeri ed il 2Laghi, insieme a Marco Bergonzi uscirà nuovamente dai propri confini in occasione del Rally del Tartufo, impegnativa gara astigiana che l’equipaggio della Top Rally affronterà su una Ford Fiesta R5 della lombarda D-Max Racing, la stessa usata da Gianesini al Monza Rally Show dello scorso anno.
Non è la prima volta che il pilota classe 1966 corre il Tartufo: nell’edizione 2015, l’ultima effettuata, sempre con Bergonzi si classificò terzo assoluto al volante della Peugeot 208 R5.
Anche quest’anno gli avversari si presentano con le carte in regola per ben figurare e non mancheranno rivali per Gianesini-Bergonzi: i locali Araldo, Marasso o ancora Gagliasso e Tagliani.
In questa stagione Gianesini ha già maturato tre risultati: 37° (e 2° di classe) in Franciacorta su Peugeot 306 Maxi, 2° e 3° assoluto al Colli Scaligeri e al 2 Laghi su Renault Clio S1600.

Il 29° Rally del Tartufo ha validità regionale e si sviluppa su sette prove: si comincerà alle ore 17.01 di sabato 22 aprile con la partenza da Asti per disputare poi la Ps1 DAE Mombarone. Domenica il programma prevede la ripetizione per tre volte delle speciali Belbo Sugheri-San Vito (di 10,60 km) e della Pianbello-Loazzolo (12km).
L’arrivo è organizzato ad Asti per le ore 18.20.

Nella foto Alquanti, Marco Gianesini in gara al Tartufo 2015 con Bergonzi