Carlotta_0309

A VALLELUNGA CARLOTTA FEDELI “VOLA” NELLE QUALIFICHE

Terzo migliore responso nelle qualifiche, che equivale alla seconda fila: Carlotta Fedeli “vola” a Vallelunga, che questo fine settimana ospita il quarto dei sei doppi appuntamenti del calendario della Seat Leon Cup Italia.

La giovane romana, con i colori del team BD Racing, è stata grande protagonista nella sessione cronometrata di questo pomeriggio. Un risultato al quale, sulla sua pista di casa, ambiva particolarmente e che è arrivato puntuale.

“Sono davvero soddisfatta – ha commentato – Nelle libere avevo girato solo con le gomme usate, perché la mia strategia e quella del team era di concentrarci sulla messa a punto e sul setup della vettura. In qualifica tutto ha funzionato alla perfezione ed eccoci qui”.

La Fedeli arriva sul tracciato capitolino con l’obiettivo di guadagnare altri punti preziosi per riagganciare la terza posizione assoluta in campionato. Ma anche con l’intenzione di sferrare l’attacco alla leadership della classifica Junior, in cui attualmente occupa proprio il terzo posto, dopo essersi messa in evidenza nei primi tre round della stagione che in alcune occasioni non le hanno tuttavia reso il giusto merito.

Domani, la prima delle due gare della durata di 28’ più un giro da completare prenderà il via alle ore 9.55, con Gara 2 in programma alle 16.35, sempre con la diretta Tv su Sportitalia.