GDL RACING E GDL RACING TEAM ASIA AL VIA DELL’EDIZIONE 2016 DELLA 24 ORE DI DUBAI
GDL Racing e GDL Racing Team Asia sono pronti ad inaugurare la nuova stagione prendendo parte per l’ottava volta, su un totale di 11 edizioni, alla prestigiosa 24 Ore di Dubai che dal 14 al 16 gennaio aprirà il calendario 2016 della serie Creventic.
Per la squadra guidata da Gianluca De Lorenzi, si tratterà di un impegno di rilievo, avendo confermato l’iscrizione di ben cinque equipaggi di primo piano, puntando a posizionarsi nelle zone di vertice della classifica.
Saranno tre in tutto le Porsche 991 Cup schierate negli Emirati Arabi sotto l’insegna della GDL Racing Team Asia. Inedito il primo abbinamento di piloti che si alterneranno su una delle vetture della Casa di Stoccarda, con i due francesi Franck Pelle e Rémi Terrail a darsi il cambio con il finlandese Rory Pentinnen e l’italiano Massimo Vignali. Su un’identica vettura saranno invece presenti gli svizzeri Richard Feller, Manuel Nicolaidis e Franco Piergiovanni, oltre all’altro francese Olivier Baharian. Un’altra Porsche 991 Cup verrà infine divisa dagli italiani Roberto Ferri e Alberto Vescovi, l’australiano John Iossifidis ed il singaporiano Keong Liam Wee.
Il terzo equipaggio che porterà in pista una Porsche 997 Cup S sarà composto dai singaporiani Keong Liam Lim e Bruce Lee ed il pilota di Hong Kong Nigel Farmer.
Reduci dal quarto posto assoluto messo a segno lo scorso anno nella 12 Ore di Zandvoort, gli olandesi Ivo e Rik Breukers (padre e figlio), si ripresenteranno al volante della Mercedes SLS AMG GT3 assieme ai connazionali Renger van der Zande e Daniel De Jong.