logo_it_2601

Il conto alla rovescia si avvicina al traguardo finale:  gli allestimenti generali del padiglione sono ormai pronti ad accogliere gli espositori e la pista che ospiterà “Spettacolo Puro” sta prendendo forma. Rispetto a quanto diffuso nel precedente comunicato, il numero degli espositori è salito ancora, attestandosi a 125 (179 se si considerano anche i marchi rappresentati).

Il programma degli eventi è ormai definitivo con l’apertura al pubblico alle ore 10 di Sabato 28 gennaio.  La prima giornata sarà dedicata per lo più alla presentazione di trofei e campionati quali Renault, Citroen e Pirelli IRC Cup.

Domenica 29 gennaio apertura alle ore 9 con una prima parte di programma dedicata alle novità regolamentari del settore rally auto storiche, a cui seguirà uno degli eventi più attesi, ovvero “L’era dei gruppo B ed il ricordo di Toivonen – Cresto” alla quale parteciperanno, moderati da Claudia Peroni, Miki Biasion, Markku Alen, Harri Toivonen e l’ing Claudio Lombardi.  A seguire l’assegnazione del Trofeo Loris Roggia, la presentazione dei trofei Suzuki e per la prima volta un’interessante sessione tecnica su gomme e assetti dedicata ai piloti e componenti dei team alla quale parteciperanno due esperti del calibro di Terenzio Testoni e Mario Fornaris. L’evento di chiusura del programma eventi nell’arena centrale è la tavola rotonda “Rally di ieri e rally di oggi: è cambiata la strada per vincere?” Con la partecipazione di Miki Biasion, Paolo Andreucci e Simone Campedelli.

Confermate anche le due sessioni nel circuito esterno per ciascuno dei due giorni di manifestazione, con elenco partecipanti e orari disponibili nell’apposita sezione del sito www.exporally.it.

Infine una specifica riguardo al meteo e alle eventuali misure restrittive del traffico. Anzitutto confermiamo che anche in caso di maltempo lo spettacolo nel circuito esterno si svolgerà regolarmente, mentre per quanto riguarda l’eventuale circolazione consentita a sole targhe alterne, informiamo che Brixia Expo Fiera di Brescia è raggiungibile da autostrade e tangenziali non soggette a queste misure restrittive. Non sussistono quindi problemi di raggiungibilità del polo fieristico.

L’elenco degli espositori ed il programma completo sono disponibili su www.exporally.it